Dragon Ball: Sparking! ZERO abbiamo finalmente il gameplay!
top of page

Dragon Ball: Sparking! ZERO abbiamo finalmente il gameplay!

Bandai Namco ci mostra il gameplay di Dragon Ball: Sparking! ZERO in uno showcase dedicato.

 

A quasi un anno dall’annuncio ufficiale, la Software house nipponica finalmente ci mostra il gameplay di Sparking! ZERO, erede spirituale della gloriosa saga Budokai Tenkaichi, che ha accompagnato la giovinezza di molti ai tempi della 5° generazione di console. In uno Showcase di ben 12 minuti, la nuova avventura dei guerrieri Z si racconta in tutto il suo splendore



Budokai Tenkaichi 4 ma con un nome diverso


Fin dai primi minuti dello speciale, si può subito notare l’incredibile influenza della saga Tenkaichi ed il suo producer, Jun Furutani, lo conferma esplicitamente: nel processo di sviluppo del nuovo picchia duro, si è voluto riprendere e adattare le meccaniche che resero questa saga incredibile e che sono rimaste nel cuore dei fan: il deperimento degli abiti in base agli HP, la distruzione del campo di gioco, le trasformazioni in battaglia, gli iconici comandi "Boost", che potenziano le mosse finali, ed i "Quick-time Command" in caso di scontri di attacchi d’aura; nulla è stato lasciando indietro e per i veterani della saga è stato un nostalgico ma commuovente ritorno in un mondo a loro molto noto.



“Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu”


Dragon Ball: Sparking! ZERO non sembra essere solo una trovata commerciale mirata alla nostalgia e all’affetto dei vecchi fan. Jun Furutani, nella presentazione, ci tiene a sottolineare anche l’aggiunta di nuove meccaniche che mirano anche a colpire quella fetta di pubblico che non ha affatto dimestichezza con la saga. Sfruttando la cornice data dallo scontro dei due Saiyan più famosi nella loro forma blu, le aggiunte degne di nota sono: l’aumento della velocità di movimento, riprendendo e migliorando i passati “scatti” e mirando a creare una più frenetica e fedele dinamicità d’azione al fine di ricreare le incredibili coreografie della serie, la possibilità di contrattaccare durante una combo "melee" dell’avversario, che prenderà il nome di “Contrattacco vendicativo” e la “Super percezione”, ovvero la possibilità, consumando slot di aura, di contrattaccare in anticipo alcune azioni, comprese le onde d’aura.



Un roster personaggi davvero ricco


Particolare cura è stata data ai personaggi disponibili: lasciando intuire che ne verranno aggiunti altri, non solo guerrieri Z e nemici storici, ma ambio spazio sarà dato anche a tutte le new entry che abbiamo imparato a conoscere nelle vicende di Dragon Ball Super. Dettaglio da sottolineare: è stato dato molto focus a quei personaggi, come Dyspo e Burter, specializzati nella velocità e ad altri come Super Trunks, Broly Full Power e Kale Berserk mode, più improntati sulla pura potenza fisica a discapito dei loro movimenti. Che vogliano darci già una prima impressione di come sarà gestito il competitivo nella modalità battaglia online? Ai posteri arda sentenza.



Una presentazione appagante


Dal gameplay mostrato, Dragon Ball: Sparking! ZERO si presenta sia come uno spettacolo visivo, con particolare cura alle animazioni di distruzione del campo di battaglia e delle trasformazioni dei personaggi, ma anche con un gameplay dinamico e accattivante, mantenendo un occhio all’eredità della saga ed un occhio al futuro, con dinamiche nuove e sfruttando al massimo le attuali console. Nell’attesa di altri sviluppi, possiamo ingannare l’attesa con Sand Land, altro prodotto nato dalla mente del da poco scomparso Maestro Toriyama e di cui, in questi giorni, è stata resa pubblica la sua demo gratuita, di cui parliamo qui.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page