E3 e Nintendo: Puntiamo in alto
top of page

E3 e Nintendo: Puntiamo in alto

Uno spazio nel popolare evento dedicato ai videogame è stato riservato anche alla casa giapponese Nintendo che ci ha sorpreso con un sacco di nuove uscite e esclusive.


La prima bomba lanciata dal colosso videoludico è senza dubbio Metroid,

Nintendo afferma che Metroid Prime 4 è ancora in fase di sviluppo ma per i fedeli di Samus Aran c'è una bellissima sorpresa; è infatti pronto a invadere gli scaffali Metroid Dread (Metroid 5).

Il nuovo capitolo sarà disponibile su Nintendo Switch dall' 8 ottobre


Non poteva mancare una punta di diamante si cui Nintendo ha investito e investe tutt'ora facendo innamorare i suoi giocatori: The Legend of Zelda.

Due grandi novità per la saga che ci fa vestire i panni di Link: la prima riguarda un pass con due espansioni, L'era della calamità, suddiviso in due capitoli: il primo è Battito Ancestrale, disponibile dal 18 giugno 2021 mentre il secondo Il Guardiano dei Ricordi, sarà giocabile da novembre.

Ma le novità per la saga non finiscono, sbuca la remaster in HD di Skyward Sword su Nintendo Switch il prossimo 16 luglio.

Sorprese finite?! Nono!

Nintendo punta in altro con l'annuncio di un sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ancora in lavorazione (lo vedremo forse nel 2022?!) e senza un titolo definitivo. Ci è stato mostrato solo un breve gameplay dal quale si possono intuire solo sporadiche informazioni.

Sappiamo solo, come dichiarato, che il nuovo The Legend of Zelda offrirà un'ambientazione più vasta di quella vista in Breath of the Wild


Per chi ha voglia di menare le mani Nintendo ha pensato ad un nuovo picchiaduro, Smash Bros. Ultimate è il titolo che vede la comparsa tra i suoi combattenti anche di Kazuya Mishima, personaggio della serie Tekken, le botte sono quindi assicurate come già dal trailer si può intuire. Non mancheranno scazzottate e calcioni tra le esclusive Nintendo.


Altri titoli annunciati sono, per chi ha voglia di scatenarsi Just Dance che arriverà su Nintendo Switch il 4 novembre 2021; un salto nella saga tanto amata con Dragon Ball Z: Kakarot; farà capolino di nuovo anche Wario, con WarioWare: Get it Together! Il 10 settembre 2021.


Shin Megami Tensei uscirà con il quinto capitolo del Atlus jRPG, questa volta saremo in una Tokyo post-apocalittica dal 12 novembre 2021 in esclusiva per Nintendo Switch.


Danganronpa Decadence si presenta con una collezione dedicata ai primi quattro capitoli è sbarcherà su Switch entro la fine dl 2021

Project Zero: Maiden of Black Water, horror lanciato originariamente su Nintendo Wii e che viene riproposto su Switch: arriverà nel corso dell'anno.

Nuova espansione DOOM Eternal già giocabile.


Mario + Rabbids: Sparks of Hope torna a farsi vedere.


Infine altro titolo di spicco é Marvel’s Guardians of the Galaxy: Cloud Version, su cui ricadono le aspettative infrante di Marvel's Avengers.


Possiamo quindi dire che Nintendo ha senza dubbio regalato grandi speranze e risollevando il tenore di questo un po' fiacco E3.








0 commenti
bottom of page