top of page

La versione Xbox di Enotria: The Last Song è stata rimandata a data da destinarsi

La versione Xbox di Enotria: The Last Song, ambizioso souls-like italiano sviluppato da Jyamma Games è stato rimandato a data da destinarsi a causa di problemi di comunicazione tra lo sviluppatore e Microsoft.

 

L’uscita di Enotria: The Last Song, souls-like di fattura tutta italiana ed ambientato in un mondo fortemente ispirato alle nostre bellezze atteso su tutte le piattaforme per il 19 settembre 2024 dovrà purtroppo rimandare la sua uscita sulle piattaforme Xbox a causa di grossi problemi di comunicazione tra Jyamma Games e Microsoft stessa, come da poco annunciato dallo sviluppatore stesso in un comunicato su X e sul proprio sito ufficiale:

"Purtroppo, dobbiamo annunciare un rinvio a tempo indeterminato della versione Xbox del gioco. Comprendiamo il disappunto dei giocatori, ma nonostante i nostri sforzi e l'impegno profuso dagli sviluppatori, sono spuntati alcuni problemi che ci hanno costretto a posticipare il lancio su Xbox Series X/S. Ci teniamo comunque a precisare che non si tratta di una decisione presa a cuore leggero".

Proseguendo su X, con un non troppo velato pizzico di rammarico, lo sviluppatore afferma che lo sviluppo del gioco nella sua versione Xbox sia praticamente terminato e che, come già detto, l’ultimo scoglio da superare siano proprio i tempi decisamente lunghi con cui Microsoft comunica col team:

"Crediamo che Microsoft abbia la fortuna di avere un'enorme community e ci piacerebbe pubblicare Enotria: The Last Song sulle sue piattaforme il più velocemente possibile, anche perché abbiamo speso molti soldi e risorse per realizzarlo", scrive lo studio, "questo compito, però, è quasi impossibile quando Microsoft impiega mesi per rispondere alle nostre mail, nonostante il gioco sia praticamente pronto. Se desiderate aiutarci, vi chiediamo di informare Xbox della nostra situazione. Se avessimo un account manager Xbox dedicato che ci aiutasse, questo problema non esisterebbe".
 

Nella speranza che Jyamma Games e Microsoft possano risolvere queste problematiche in tempi brevi, vi ricordiamo che il gioco uscirà il 19 settembre 2024 per Ps5 e PC (Steam ed Epic Store).


Come sempre vi lasciamo di seguito il l'ultimo trailer del gioco.



0 commenti

コメント


bottom of page