Final Fantasy VII Rebirth: Nomura discute la visual key art
top of page

Final Fantasy VII Rebirth: Nomura discute la visual key art

Svelata la nuova visual key art di Final Fantasy VII Rebirth e Tetsuya Nomura ci tiene a svelarne l'interpretazione.

 

Final Fantasy VII Rebirth non smette di svelarsi! A seguito del nuovo trailer mostrato durante lo State of Play di ieri sera, Square Enix ha aperto i pre-order per le edizioni speciali del gioco e quelle base, svelando una meravigliosa key art che raffigura Cloud, Sephiroth e Zack Fair.


Tetsuya Nomura è intervenuto e ha voluto parlare dell'interpretazione di questa immagine.

"La visual rappresenta i tre mondi che formano l'asse portante della trama." Ha spiegato il director della seconda parte del remake. "Al centro dell'immagine c'è Sephiroth, istigatore degli eventi del passato che hanno messo in moto la storia. Ai suoi lati ci sono Cloud e Zack, i cui destini sono stati lacerati da lui. Sephiroth porta con sé l'immagine del sangue e del fuoco, ed il cielo si sta tingendo di rosso mentre il mondo crolla a pezzi. Anche il logo viene macchiato di rosso, in maniera simile alla rappresentazione del cielo."


Da notare anche il modo in cui i cieli alle spalle dei protagonisti sono rappresentati, anche se il director non ne va parola. Alle spalle di Cloud, vediamo un cielo stellato simile a quello che dipingeva l'atmosfera di Nibelheim quando ha scambiato la sua promessa con Tifa. Al contrario, il cielo diurno di Zack ricorda il motivo portante del suo legame con Aerith: uno splendido cielo azzurro che era solito metterle paura.


Final Fantasy VII Rebirth sarà lanciato su PS5 il 29 febbraio 2024.

0 commenti
bottom of page