Final Fantasy X-3: Nojima ha già scritto una bozza sulla sceneggiatura
- Luigi Cinquegrana
- 15 lug 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Nomura ha dichiarato che esiste già una sceneggiatura scritta da Nojima su Final Fantasy X-3, ma la priorità resta Final Fantasy 7 Remake.

Tetsuya Nomura ha dichiarato di aver aver già ricevuto una bozza di sceneggiatura su Final Fantasy X-3 da Kazushige Nojima. L'idea quindi di riprendere il filone narrativo di uno dei capitoli più amati dai fans del brand potrebbe non essere distopica, ma attualmente l'intenzione di Nojima e Nomura è quella di concentrarsi sul remake di Final Fantasy 7 .

Nonostante Final Fantasy X-2 nel 2003 fu accolto in modo tiepido dai fans, L'idea di creare un seguito spirituale un titolo, che è rimasto nei cuori dagli amanti della serie, senza stravolgere gli eventi del gioco originale, è ancora viva e presa in considerazione da parte di Square Enix. Non sono però mancate le reazioni di paura e le perplessità di alcuni fans storici del brand che temono che sviluppare un ulteriore seguito possa rovinare tutto ciò che risulta canonico ai fini della trama in Final Fantasy X e preferirebbero mantenerne l'integrità dell'opera originale. E voi cari lettori cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivivere le avventure di Tidus e Yuna con un terzo titolo dedicato a FInal Fantasy X?
Comments