Giochi in uscita a novembre 2023
top of page

Giochi in uscita a novembre 2023

Novembre non fa sconti in questo 2023 di uscite folli e porta con sé una carrellata di nuovi titoli che non vorrete perdervi!

 

Sembrerebbe che il 2023 abbia deciso di non fare alcuno sconto ai videogiocatori: dopo un ottobre oggettivamente impossibile da seguire a pari passo tra Assassin’s Creed Mirage, Super Mario Bros Wonder, la Metal Gear Solid Collection, Marvel’s Spider-Man 2 e Alan Wake II per non citare tutti i giochi di spessore realmente rilasciati, novembre sembra ugualmente intenzionato a mettere in difficoltà la tasca e il tempo libero a disposizione degli appassionati.


Come ogni mese, tuffiamoci insieme nell’elenco dei videogiochi più attesi del mese, mettendo in luce alcune uscite di spessore e procedendo poi ad una lista più completa di tutto ciò che ci aspetta!


Star Ocean The Second Story R

2 novembre, PC, PS4, PS5, Nintendo Switch


Il secondo titolo della serie Star Ocean torna in una nuova veste: un remake che offre una peculiare estetica, definibile come 2.5 D, che fonde i personaggi 2D in stile pixel art a delle ambientazioni 3D. Non si tratta soltanto di una trasformazione della veste grafica però: nuove dinamiche di gioco, doppiaggi, brani originali riarrangiati e completamente nuovi abbelliscono questo remake, rendendolo godibile sia per i nuovi fan, sia per coloro che l’hanno giocato.

Il viaggio spaziale di Square Enix ci porterà tra le stelle in un’avventura originaria del 1998 dalla durata di un bel po’ di decine di ore, nell’anno spaziale 366 in cui un ufficiale della Federazione alla ricerca di un modo per tornare a casa dopo essere sbarcato accidentalmente su un pianeta mistico sarà coinvolto da una ragazza a causa di un’antica profezia.


WarioWare Move It!

3 novembre, Nintendo Switch


Poche cose gridano divertimento Nintendo come il party game WarioWare: Move it!, undicesima entrata nella serie WarioWare. Come da tradizione, il gioco ci propone una serie di rapidi minigiochi in consecutiva, basati sul movimento e l’utilizzo dei joycon per una frenetica sequenza che costringe i giocatori a memorizzare prima in che modo usare i controller ed esercitare poi questa conoscenza nella maniera più rapida e precisa possibile.


Il gioco supporta la cooperativa in locale, in cui due giocatori devono sincronizzare i propri movimenti per completare i minigiochi, e alcune modalità che arrivano fino a quattro giocatori. Inclusi nel titolo sono oltre 200 minigiochi.

Football Manager 2024

6 novembre, PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch mobile


Il manageriale di calcio più famoso al mondo torna anche quest’anno, con una serie di novità - riguardo calci piazzati, gestione dei giocatori, creazione della rosa e partita stessa - volte a migliorare l'immersione e l’esperienza di giochi. Inclusa è la possibilità di importare la propria carriera direttamente da FM23.


Vi ricordiamo inoltre la possibilità di prenotare FM24 con il 10% di sconto su Steam ed Epic che vi garantirà l’accesso anticipato di circa due settimane.


Like A Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name

9 novembre, PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S


Ambientato tra gli eventi di Yakuza 6, Like a Dragon e Like A Dragon: Infinite Wealth, lo spin-off della celebre saga di Sega si concentra sul protagonista originale, Kazuma Kiryu, in una nuova avventura divisa tra Osaka e Yokohama nei panni di un agente segreto.


Il titolo porterà il giocatore ad esplorare due distretti - Sotenbori a Osaka e Isezaki Ijincho a Yokohama - senza privarsi della componente minigiochi che ha reso celebre Yakuza: freccette, cabaret, arene di combattimento non mancheranno di intrattenere ben oltre la trama principale. Akame, un nuovo personaggio che fungerà da informatrice, fornirà a Kiryu delle missioni secondarie.

Il protagonista avrà accesso a due stili di combattimento in questi nuovi panni: Yakuza - molto più vicino al classico, da attaccante puro - ma anche Agente, caratterizzato da precisione e rapidità, che sfrutterà tecnologie avanzate, fondendo il passato ed il presente del personaggio non solo a livello di trama ma anche di gameplay.


The Day Before (?)

10 novembre, PC, Xbox Series X|S, PS5


A lungo discusso e oggetto di parecchi dubbi espressi da videogiocatori, The Day Before è un open world survival horror multigiocatore che è stato definito immediatamente dal pubblico come una fusione di The Last of Us e The Division. Ambientato in una versione post-apocalittica degli Stati Uniti, The Day Before ci presenta una realtà ostile in cui gli zombie dominano sulla terra a seguito di una pandemia.


Qualche dubbio circonda ancora l’uscita di questo titolo all’apparenza ben curato, a causa di alcuni rinvii causati in primis dalla scelta di passare in corso d’opera da Unreal Engine 4 al 5, e successivamente da problemi di copyright: il gioco sarebbe infatti stato preso di mira da una app di calendarizzazione dal nome TheDayBefore che avrebbe addirittura costretto lo sviluppatore Fntastic ed il publisher Mytone a fare richiesta per la registrazione del nuovo titolo Dayworld.

Senza ulteriori avvisi, ad ogni modo, The Day Before o Dayworld dovrebbe essere ad un passo dalla pubblicazione su PC. Ulteriori notizie sono attese l'1 novembre.


Hogwarts Legacy

14 novembre, Nintendo Switch


La discreta avventura di Avalanche Software con la sua fedele e meravigliosa riproduzione della scuola di magia più famosa al mondo, sbarca finalmente anche su Nintendo Switch. Ricco di elementi RPG incentrati sull’equipaggiamento, la produzione delle proprie risorse da utilizzare in combattimento e le abilità (o meglio, gli incantesimo) il titolo ci porta a scoprire la Hogwarts dell’Ottocento nei panni di un personaggio da noi creato, ammesso direttamente al quinto anno in via eccezionale e capace di entrare in contatto con una misteriosa e pericolosa magia antica.

Pur sembrando un gioco open world di ottima qualità per il giocatore non appassionato, Hogwarts Legacy eleva se stesso per coloro che sono fan della saga di Harry Potter, portando l’esperienza su di un piano superiore e riuscendo ad incantare come se avesse tra le mani una bacchetta.


Resta da valutare la resa tecnica sulla console Nintendo, per la quale confidiamo negli 8 GB di patch al day one.

Super Mario RPG

17 novembre, Nintendo Switch


Originariamente nato nel 1996 da una collaborazione tra Square, incaricata dello sviluppo, e Nintendo, publisher, il titolo originariamente noto come Super Mario RPG: Legends of the Seven Stars si prepara ad un grande ritorno su Nintendo Switch.


È dall’annuncio di giugno del remake, avvenuto durante il Nintendo Direct, che non vediamo l’ora di mettere le mani su questa peculiare creazione, che pesca direttamente elementi di gioco che hanno reso iconiche saghe come Chrono Trigger e Final Fantasy, ansiosi di unirci nuovamente a Mario per portare in salvo la Principessa Peach.

Persona 5 Tactica

17 novembre, PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch


I Ladri Fantasma tornano in uno spin off RPG tattico ambientato durante gli eventi di Persona 5 che pur scivolando nei tradizionali strumenti del gioco di ruolo non mancherà di sfruttare i meccanismi che hanno reso celebre la saga, come la fusione delle Persona.


In questa occasione, i protagonisti del celebre JRPG vengono trasportati in una realtà alternativa governata da guerra e oppressione, dove finiranno per allearsi con un gruppo di ribelli sotto la guida della misteriosa Erina, pronti a combattere la tirannia del Legionari.


Nato dal desiderio di Atlus di fondere le proprie esperienze nell’ambito del gioco di strategia con il pittoresco stile della saga di Persona, Tactica intriga e incuriosisce, ma soprattutto è il benvenuto da coloro che sentono davvero la mancanza di questi meravigliosi personaggi.


Tabella delle uscite di novembre 2023

Star Ocean The Second Story R

2/11/2023

PC, PS4, PS5, Nintendo Switch

My Time At Sand Rock

2/11/2023

PC, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch

I Puffi 2: il prigioniero della pietra verde

2/11/2023

PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch

The Talos Principle 2

2/11/2023

PC, PS5, Xbox Series X|S

Thirsty Suitors

2/11/2023

PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch

RoboCop: Rogue City

3/11/2023

PC, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch

Fashion Dreamer

3/11/2023

Nintendo Switch

WarioWare Move It!

3/11/2023

Nintendo Switch

Football Manager 2024

6/11/2023

PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, mobile

The Invincible

6/11/2023

PC, PS5, Xbox Series X|S

Nickelodeon All-Star Brawl 2

7/11/2023

PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S

Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name

9/11/2023

PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S

The Day Before

10/11/2023

PC, PS5, Xbox Series X|S

Call of Duty: Modern Warfare 3

10/11/2023

PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S

Hogwarts Legacy

14/11/2023

Nintendo Switch

Super Mario RPG

17/11/2023

Nintendo Switch

Persona 5 Tactica

17/11/2023

PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch

Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections

17/11/2023

PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch

Granblue Fantasy Versus Rising

30/11/2023

PC, PS4, PS5

Tales of Arise: Beyond the Dawn

9 novembre


Seppur non si tratti di un nuovo titolo completo, vale la pena anticipare l’uscita del DLC di Tales of Arise, Beyond the Dawn, che con le sue oltre venti ore di contenuti aggiuntivi (tra missioni, dungeon e trama) narra di eventi che hanno luogo un anno dopo la fine del gioco principale.


In questo nuovo contesto, Alphen, Shion e il resto del team sono alle prese con la duale percezione che gli abitanti hanno di loro: liberatori di Dahna e distruttori dei diritti e privilegi di Rena agli occhi dei Renani. Nel mezzo di questa dicotomia trova perfettamente spazio Nazamil, un nuovo personaggio, figlia di Lord Reniano e schiava Dahniana, della cui protezione i protagonisti si faranno carico in questo mondo ormai diviso.

Si conclude così la lista delle uscite del mese di novembre 2023!


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page