top of page

God of War: Ragnarok e Gran Turismo 7 in arrivo su PS4 e PS5

Aggiornamento: 8 giu 2021

Oltre a Horizon Forbidden West, anche Gran Turismo 7 ed il prossimo gioco di God of War non saranno esclusivi per PlayStation 5, ma usciranno anche su PlayStation 4, secondo una nuova intervista con Hermen Hulst.

 

Dopo che i fan di God of War hanno vissuto attimi di terrore all’annuncio che il prossimo capitolo non sarà più disponibile entro il 2021, una buona notizia per chi ancora non è riuscito ad accaparrarsi una PS5 dimezza lo sconforto.

In un'intervista condotta per il podcast ufficiale di PlayStation, Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, ha condiviso i dettagli su ciò che arriverà da PlayStation, insieme ad alcuni dei suoi pensieri sullo sviluppo di PS5 e PS4. Mercoledì Sony ha pubblicato un estratto dell'intervista in un post sul blog di PlayStation.


Hulst ha affermato che la PS4, ormai da 7 anni nelle nostre vite, è al centro dello sviluppo futuro di giochi di Sony e che l'azienda non può e non vuole allontanarsi dai 110 milioni di consumatori che possiedono una PS4. "Penso che sarebbe una brutta notizia per i fan di PS4 e, francamente, non è un ottimo affare", ha detto a riguardo.


Di conseguenza, ha affermato Hulst, Sony continuerà a sviluppare giochi PlayStation sia per PS4 che per PS5. Ha citato Horizon Forbidden West, il prossimo gioco God of War e Gran Turismo 7.


"Laddove ha senso sviluppare un titolo sia per PS4 che per PS5, continueremo a farlo", ha ribadisce Hulst, “E se i possessori di PS4 vogliono giocare a quel gioco, possono farlo. Se vogliono continuare a giocare alla versione PS5, quel gioco sarà lì per loro".


La notizia è una sorpresa in particolare per Gran Turismo 7, che Sony ha commercializzato come "Esclusiva PlayStation 5" in una sfavillante carrellata di giochi PlayStation pubblicata a dicembre. Inoltre, in una presentazione agli investitori la scorsa settimana, la società aveva elencato God of War 2 come parte della sua scaletta di prossimi giochi per PS5, ma lo aveva escluso dalla lineup di PS4.


Sony ha precedentemente evitato domande relative all'esclusività della piattaforma. In un'intervista con The Telegraph in merito al lancio di PS5, il presidente e CEO di PlayStation Jim Ryan dichiarò di non avere "niente da dire al riguardo" quando gli è stato chiesto di confermare se il nuovo gioco di God of War sarebbe stato un'esclusiva per PS5.


Nell'intervista di mercoledì con il PlayStation Blog, Hulst ha anche parlato delle finestre di rilascio:


Come è stato precedentemente annunciato da SantaMonica Studios, il sequel di God of War è ora programmato per il lancio nel 2022.

"Per Horizon, pensiamo di essere sulla buona strada per l'uscita durante le festività natalizie", ha affermato Hulst. "Ma questo non è ancora del tutto certo e stiamo lavorando il più duramente possibile per confermartelo il prima possibile". Abbiamo quindi motivo di pensare che Horizon Forbidden West potrebbe non uscire entro il 2021.


Per quanto riguarda Gran Turismo 7, Sony aveva già annunciato a febbraio di aver posticipato quel gioco al 2022.

0 commenti

Comments


bottom of page