Gotham Knights è realtà: trailer e gameplay rivelati!
top of page

Gotham Knights è realtà: trailer e gameplay rivelati!

Il tanto atteso annuncio è arrivato: Gotham Knights di Rocksteady è realtà! Il gioco incentrato sulla Batfamily ha concretizzato i rumor che già da tempo riempivano la rete per quanto riguarda i personaggi, la trama e gli antagonisti. Durante l'evento DC Fandome è stato presentato il trailer di lancio che ha totalizzato, in meno di ventiquattrore, oltre un milione di visualizzazioni!

Nonostante, l'iniziale somiglianza tra la sequenza iniziale del trailer e il finale di Batman: Arkham Knight, Rocksteady risponde ai fan che avevano notato alcune incongruenze con i giochi precedenti, precisando che Arkham Knights costituirà un gioco a se stante, ambientato nell'universo DC di Batman, ma non avente legami con la trilogia dell'Arkhamverse.

Bruce Wayne AKA Batman è apparentemente morto, in un'esplosione, e ha lasciato un messaggio per il suo team. Teme che, dopo la sua scomparsa, non ci vorrà molto prima che i criminali realizzino che anche il vigilante di Gotham City non c'è più. Attivato il codice nero, tocca a Nightwing, Batgirl, Robin e Red Hood proteggere la città!


Gli eroi si caratterizzano per stili di lotta molto differenti e utilizzo di armi diversificate. Si tratterà di un cambiamento non di poco conto rispetto ai titoli dell'Arkhamverse, all'interno dei quali, pur con l'appoggio di Alfred Pennyworth, l'affidabile maggiordomo e braccio destro di Bruce Wayne, avevamo unicamente il controllo di Batman, che prendeva la maggior parte delle decisioni strategiche. I personaggi scelti da Rocksteady dovranno confrontarsi sulle modalità operative e non potranno che scontrarsi in qualche occasione, come una vera famiglia, soprattutto se consideriamo la fedeltà e il rispetto che è stato mostrato verso il materiale dei fumetti della DC Comics nei giochi precedenti.


Il trailer di lancio si chiude con una sequenza che introduce la Corte dei Gufi tra i villain del gioco. Trattasi di una società segreta che governa la città di Gotham nelle ombre e che si serve di un'unità di assassini addestrati, definiti Artigli, grazie ai quali ha potuto operare nell'ombra per secoli, passando inosservata. Questa scelta, soprattutto in riferimento al fatto che la Notte dei Gufi è stata la prima storyline a coinvolgere tutte le principali testate della Bat-Famiglia, fa percepire un rispetto e una fedeltà nei riguardi del materiale originale che non sono nuovi per Rocksteady.

A sorpresa, ci viene mostrato anche un gameplay in fase pre-alpha di una missione estratta dalla storyline di Mr. Freeze, all'interno della quale vestiremo i panni di Batgirl, a una dozzina di ore di progresso. Il gioco potrà essere un'esperienza da vivere completamente in solo o in modalità cooperativa fino a due giocatori.

Potete osservare la boss fight con Mr. Freeze all'interno del video. I nemici saliranno di livello e avranno statistiche migliorate man mano che svilupperemo i personaggi della nostra squadra, così che costituiscano una sfida apprezzabile indipendentemente da quando decideremo di affrontare ogni segmento delle storie.


All'interno del gameplay, potete vedere la Bat-Famiglia che comunica con diversi personaggi di supporto, inclusi Alfred e la detective Renee Montoya.


Arkham Knights è atteso su Playstation 4, Xbox One, PC, Playstation 5 e Xbox Scarlett nel corso del 2021.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page