top of page

Grande annuncio in arrivo per Nintendo?

Dopo un mese di agosto passato all'ombra delle concorrenti, in un silenzio quasi totale se non per l'evento Nintendo Indie World, sembrerebbe che Nintendo sia pronta ad un grande annuncio.


I rumor su un presunto Nintendo Direct prima della fine del mese non sono mancati, insistenti e continui, nelle ultime settimane. In particolare, il giornalista Jeff Grubb menziona con molta sicurezza l'esistenza di un evento in calendario fin dall'inizio del mese. Egli ha infatti affermato durante l'ultimo episodio di GamesBeat Decides, che la data per l'evento live dovrebbe essere venerdì 28 agosto:

"Ho sentito diverse cose e penso che ci sia una forte possibilità che si tenga un Nintendo Direct la settimana prossima, venerdì [il 28]; ho sentito dire così."

Il giornalista dichiara che Nintendo dovrebbe tenere un incontro con i propri investitori a metà Settembre e avrebbe senso presentare giochi in uscita con probabilità di elevate performance sul mercato prima di quell'occasione. La scelta del venerdì piuttosto che i giorni centrali della settimana sarebbe molto insolita.

A confermare che qualcosa si muova, nelle ultime ore, la rivista giapponese Nintendo Dream ha affermato senza ulteriori precisazioni che sveleranno, nel numero di settembre in uscita il 19, un gioco che renderà tutti felici. Non ci è dato sapere nient'altro, ma è difficile immaginare che Nintendo si approcci agli ultimi due trimestri dell'anno senza grandi annunci, e gli indizi puntano nella direzione dello scoop.


Che si tratti della tanto vociferata Mario Collection in onore dei 35 anni di Super Mario, apparsa brevemente su Amazon con data d'uscita fissata a novembre? Potremmo anche vedere qualcosa in più del sequel di Zelda: Breath of the Wild, alla luce degli ultimi leak?


A quanto pare, lo scopriremo a breve!

0 commenti

Comments


bottom of page