Hideo Kojima condivide su Twitter il logo di PlayStation Studios?
top of page

Hideo Kojima condivide su Twitter il logo di PlayStation Studios?

Hideo Kojima ha dichiarato che il suo studio rimarrà indipendente, per ora…

 

È tanto buffo quanto paradossale pensare al fatto che ogni cosa che ha a che fare con Hideo Kojima faccia subito notizia. È incominciato tutto quando Sony Interactive Entertainment aveva aggiornato il banner del sito Web di PlayStation Studios per includere un'immagine di Death Stranding. Ciò ha portato alla speculazione che Sony potrebbe aver acquisito Kojima Productions e forse si stava preparando a fare un annuncio. La speculazione è poi diventata quasi realtà quando Kojima ha twittato l'immagine del banner senza alcun messaggio di accompagnamento, portando alcuni a chiedersi se stesse confermando la notizia.


Un paio d'ore dopo ha pubblicato un altro tweet dicendo: "Mi dispiace per il malinteso, ma Kojima Productions è stato e continuerà ad essere uno studio indipendente". Sembra che Kojima stesse in realtà condividendo innocentemente l'immagine o, cosa ancora più probabile, il suo intento era di trollare i suoi seguaci.



Hideo Kojima ha fondato Kojima Productions nel 2005 quando ancora era sotto il controllo di Konami, dove ha lavorato per oltre 30 anni a titoli incredibili come quelli della serie di Metal Gear. Dopo essersi separato da Konami nel 2015, ha riformato Kojima Productions come studio indipendente, supportato da PlayStation. A marzo, Kojima ha rivelato che lo studio si sarebbe trasferito dopo cinque anni nel suo ufficio con sede a Tokyo. Il motivo del trasferimento non è stato chiaro, ma anche questo ha portato alla speculazione che lo studio fosse stato acquisito da Sony e si stesse trasferendo nei suoi uffici.


Anche se ora sembra che la Kojima Studios non è stata acquisita da Sony, non è detto che in futuro non sarà così. A gennaio fu annunciato che Sony intende acquisire Bungie, il creatore di Halo, con un accordo del valore di 3,6 miliardi di dollari, con una clausola per la quale, dopo il completamento dell'accordo, Bungie sarà "una sussidiaria indipendente" dell'azienda PlayStation e rimarrà uno studio multipiattaforma. Non è sbagliato ipotizzare che potrebbe esserci un accordo simile pianificato per Kojima Studios.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page