I 5 titoli videoludici più interessanti in uscita nel mese di Maggio
top of page

I 5 titoli videoludici più interessanti in uscita nel mese di Maggio

Aggiornamento: 3 mag 2022

Una selezione da parte della redazione di Game’n Talk sulle possibili soprese videoludiche del mese di Maggio.

Il mese di Maggio sicuramente non sarà ricordato come uno dei mesi che vi renderà schiavi dell’hype, che vi farà urlare di gioia e renderà più leggero il vostro portafogli. Almeno, non a una prima occhiata. Eppure, potrebbe essere proprio questo mese caratterizzato da piccoli progetti e sperimentazioni videoludiche a stupirvi e regalarvi qualche piccola perla.


Alla luce di quanto poc’anzi esposto, abbiamo provveduto a stilare una lista di titoli che secondo la redazione di Game’n Talk potrebbero sorprenderci alla pari di produzioni AAA.


5/5 -Trek to Yomi

Trek To Yomi è sicuramente il titolo che ha il potenziale per essere uno dei prodotti più interessanti del mese. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il game designer italiano Leonard Menchiari e il team di sviluppo polacco Flying Wild Hogs.


In uscita su PC, PS5, PS4, XSX e XOne il 5 maggio, il titolo è un tributo ai samurai giapponesi e alle ambientazioni che abbiamo recentemente vissuto con Ghost Of Tsushima. A differenza della popolare esclusiva Playstation, Trek To Yomi alterna delle fasi tridimensionali a quelle bidimensionali e la grafica presenta uno stile noir monocromatico.


Il titolo sarà presente al giorno di lancio sul servizio di abbonamento Microsoft Game Pass.


10/05 - Salt and Sacrifice

Dopo circa sei anni dall'uscita di Salt And Sanctuary, torna il metroidvania-soulslike di Ska Studios. In uscita su PC, PS5 e PS4 il 10 maggio, non sarà legato alle vicende del primo capitolo, ma vestiremo i panni di un inquisitore che dovrà liberare il proprio regno.


La software house ha promesso un elevato grado di sfida.


19/05 - Vampire: The Masquerade - Swansong

Tutti coloro che sono in attesa di Bloodlines 2, potranno ingannare l'infinita attesa con questa avventura grafica che ci metterà nei panni di tre vampiri ultracentenari che dovranno sopravvivere e predominare attraverso la propria fazione.

In uscita su PC, PS5, PS4, XSX, XOne e NSW il 19 maggio, Vampire: The Masquerade - Swansong è un titolo dove le nostre scelte avranno un forte impatto sull' evolversi della trama.


26/05 - Sniper Elite 5

Forse non dovrebbe nemmeno essere in questa lista perché la serie di Sniper Elite non ha bisogno certo di essere scoperta, ma nonostante ciò, ci sentiamo comunque in dovere di inserirlo perché siamo convinti che il quinto titolo possa essere un passo avanti per la nota serie.


In uscita su PC, PS5, PS4, XSX e XOne il 26 maggio, vestiremo nuovamente i panni di Karl Fairburne, tiratore scelto ed esperto di conflitti a fuoco, che questa volta dovrà soprassedere i nazisti in Francia. Il titolo ripropone le meccaniche dei vecchi capitolo con qualche aggiunta che renderà ancora più tecnica la sfida, soprattutto nello scontro a distanza con l'ausilio dei raggi x. Il titolo sarà presente al giorno di lancio sul servizio di abbonamento Microsoft Game Pass.


27/05 - Kao The Kangaroo

Chiudiamo la selezione con un amico che ha tenuto compagnia molti giocatori nel 2000, sviluppato dallo studio polacco Tate Multimedia e con protagonista il canguro di nome Kao.


In uscita su PC, PS5, PS4, XSX e XOne il 27 Maggio, il titolo sarà un nuovo capitolo del popolare platform, dopo circa 17 anni dall'uscita dell'ultimo capitolo. Gli amanti del genere sapranno sicuramente apprezzare questo gradito ritorno che sembra avere tutte le carte in regola per divertire grandi e piccini.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page