top of page

Il nuovo trailer di Lost Soul Aside mostra un gameplay spettacolare

In circa 17 minuti viene mostrato un impressionante Action RPG, il quale ricorda molto sia Final Fantasy 15 che Devil May Cry, con anche una punta di Bayonetta.

 




E' stato rilasciato ieri un emozionante gameplay contenente delle sequenze mai mostrate prima di Lost Soul Aside, titolo cinese annunciato nel lontano 2015 e con un gameplay mostrato solo l'anno seguente, per poi scomparire dai riflettori per alcuni anni. Ecco a voi il primo gameplay risalente a ormai cinque anni fa.




Lost Soul Aside è uno dei titoli nati dal PlayStation China Hero Project, iniziativa nata per promuovere lo sviluppo di videogiochi da parte dei produttori cinesi. Il creatore del gioco è Yang Bing, che ha una storia tutta particolare: iniziò praticamente da solo nel 2014 a sviluppare un mondo di gioco utilizzando il motore grafico Unreal Engine 4 lavorando esclusivamente da solo a quello che sembrava già essere un prototipo di Lost Soul Aside in cui era possibile già vedere alcune ambientazioni e personaggi. Il progetto iniziò a crescere e venne affiliato al team di sviluppo UltiZero Games, per poi essere accorpato al PlayStation China Hero Project.



Nel 2020 Yang Bing venne intervistato dal quotidiano cinese Xinwen Zongheng, dichiarando che era sua intenzione quella di pubblicare il titolo entro il 2020 su PlayStation 4 e spiegò anche i motivi del prolungato ritardo nel rilascio del gioco.

Inizialmente ho cercato di svolgere da solo tutto il progetto, ma mi accorsi ben presto che non era possibile. Adesso ho fondato un team chiamato Ultizero Games, e ogni aspetto del gioco è seguito da più persone. L'obiettivo è quello di far uscire il gioco entro la fine dell'anno.


Attualmente la data di rilascio del gioco deve ancora essere confermata, visti i ritardi dovuti alla pandemia ancora in corso. Il gioco doveva essere rilasciato entro il 2020 anche se non era stata fissata una data ben precisa o vincolante.

Molti si aspettavano un nuovo gameplay per il prossimo 29 aprile in occasione del PlayStation China Press Conference 2021 e quindi averlo con due giorni di anticipo non può che essere una piacevole sorpresa.

Il gameplay è stato pubblicato sulla piattaforma IGN. Il gioco si presenta come un titolo fortemente ispirato alla saga dei Final Fantasy sia nell'aspetto che nelle meccaniche di gioco, mentre nei combattimenti ricorda molto delle meccaniche hack and slash simili a quelle di Devil May Cry. I boss affrontati potrebbero essere tranquillamente scambiati per quelli che troveresti in un Souls Like. Nel video vengono mostrati anche il compagno del protagonista, una sorta di drago dall'aspetto vagamente etereo, un antagonista contro il quale viene affrontata la prima battaglia e alcuni Mob.




Il gioco è finanziato dalla Sony e verrà rilasciato su PS4, PS5 e PC. Non vi sono notizie certe sul possibile rilascio entro il 2021 di questo titolo, ma il fatto che dopo ben 3 anni sia stato rilasciato un nuovo gameplay così dettagliato può far intuire che lo sviluppo del gioco possa essere in fasi molto avanzate. Non resta che aspettare la conferenza che avverrà domani in Cina, durante la quale potrebbero essere rilasciate delle informazioni proprio su questo gioco, come la possibile data di lancio.








0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page