Il riassunto dell'evento Marvel Studios al D23
top of page

Il riassunto dell'evento Marvel Studios al D23

C’era attesa e trepidazione da parte dei fans del Marvel Studios per il D23 Expo 2022, l’evento a marchio Disney dove vengono presentati i prodotti in uscita il prossimo anno con Kevin Feige in persona che ha presentato, in un lungo panel, l’imminente futuro del Marvel Cinematic Universe. Facciamo, quindi, un riassunto partendo prima dal piccolo schermo per poi passare al cinema.

 

Secret Invasion (2023)

Una fazione ribelle di Skrull, alieni mutaforma già visti in Captain Marvel, si è infiltrata segretamente sulla Terra e vivono tra noi.

Secret Invasion, serie tv in arrivo nel corso del 2023, vede il ritorno di un redivivo Nick Fury (Samuel L. Jackson) e dello Skrull Talos (Ben Mendelsohn), insieme ad un cast di tutto rispetto che comprende Cobie Smulders (nei panni di Maria Hill), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine) e Emilia Clarke in un ruolo inedito.

Daredevil: Born Again (2024)

Le riprese del revival del Diavolo Custode (QUI trovate un nostro approfondimento sul personaggio) non inizieranno prima del 2023, tuttavia sul palco insieme a Feige sono comparsi nientepopodimeno che Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk) e Charlie Cox (Matt Murdock/Devil) in persona per parlare del progetto.


18 episodi per un reboot in piena regola, inoltre ai fortunati spettatori è stata mostrata una clip inedita di She-Hulk (attualmente in programmazione su Disney+) con protagonista il vigilante di Hell’s Kitchen.


Werewolf By Night (2022)

In uscita il 7 ottobre, il mediometraggio diretto dal compositore Michael Giacchino è un omaggio ai mostri della Universal e della Hammer degli anni 30 e 40.


Lo stesso Kevin Feige ha definito Werewolf By Night come “fun-scary”, un progetto che ha lanciato (fumettisticamente parlando) una nuova conoscenza del panorama MCU: Moon Knight.


Loki stagione 2 (2023)

Tom Hiddleston, Owen Wilson e Sophia DiMartino torneranno per la seconda stagione di Loki.

Nel footage esclusivo che è stato mostrato ai presenti alla serata, Loki avrà di nuovo a che fare con la minaccia di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), personaggio già visto nel finale della precedente stagione.


Ironheart (2023)

Il produttore esecutivo Ryan Coogler (regista di Black Panther e relativo sequel) ha offerto ai fans un primo sguardo alla serie, ambientata cronologicamente dopo gli eventi di Wakanda Forever.


Dominique Thorne ritorna nei panni di Riri Williams, una giovane inventrice che vuole cambiare il mondo raccogliendo l’eredità spirituale di Tony Stark.


Sul palco è stato invitato anche Anthony Ramos per raccontare qualcosa sul suo personaggio, il villain Parker Robbins aka The Hood.


Echo (2023)

Alaqua Cox e Vincent D’Onofrio sono saliti sul palco per parlare del personaggio di Maya Lopez, personaggio sordomuto già visto nella serie tv dedicata ad Hawkeye.


Echo, in uscita nel 2023, racconta il proseguo delle avventure di Maya che dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue azioni viste nel finale di stagione della serie su Occhio di Falco.


Di seguito gli annunci per quanto riguarda il grande schermo.


Captain America: New World Order (2024)

Anthony Mackie tornerà nei panni di Sam Wilson, diventato nuovo Capitan America sul finale di stagione di Falcon & The Winter Soldier. Torneranno anche Danny Ramirez (Joaquin Torres, il nuovo Falcon) e Carl Lumbly (Isaiah Bradley, il primo supersoldato), personaggi già visti nella miniserie dedicata al retaggio di Cap.


Ma è il ritorno clamoroso di Tim Blake Nelson nel ruolo de Il Capo, a far discutere. Un personaggio che avevamo già visto nel primo lungometraggio dedicato ad Hulk (The Incredible Hulk del 2008) e che pensavamo essere sparito dai radar del MCU.


Thunderbolts (2024)

Il D23 ha annunciato anche il crossover Thunderbolts, squadra di supercriminali che nei fumetti è stata formata per dare la caccia ai supereroi non registrati durante la Civil War.


Il film vedrà la partecipazione di David Harbour (Red Guardian), Sebastian Stan (Winter Soldier), Florence Pugh (Yelena Belova), Wyatt Russell (U.S. Agent), Hannah John-Kamen (Ghost), Olga Kurylenko (Taskmaster) e il ritorno di Julia Louis-Dreyfus nei panni della Contessa Valentina Allegra de Fontaine, il mastermind che sta alle spalle del gruppo.


Kevin Feige ha mostrato un intrigante artwork che mostra la formazione della squadra, mandando in visibilio i fans presenti in sala.


Ant-Man & The Wasp: Quantumania (2023)

Il terzo film solista con protagonista Paul Rudd e Evangeline Lilly vedrà il duo Ant-Man & Wasp costretti a compiere una “rapina del tempo” per conto di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), quest’ultimo tiene prigioniera la figlia di Scott, Cassie (interpretata da Kathryn Newton).


Il film vedrà la luce nelle sale italiane il 15 febbraio 2023, Kevin Feige ha confermato che Quantumania si collegherà direttamente a Avengers: The Kang Dynasty (annunciato al San Diego Comic-Con di luglio).


Black Panther: Wakanda Forever (2022)

Il regista Ryan Coogler ha mostrato delle scene inedite ai presenti in sala, raccontando ulteriori dettagli sulla trama del sequel dedicato a Pantera Nera.


Il film uscirà in Italia il 9 novembre di quest’anno.


Fantastici Quattro (2024)

Kevin Feige ha confermato che il regista del film sarà il cineasta Matt Shakman, che ha già collaborato con i Marvel Studios lavorando a WandaVision.

Tuttavia rimane la delusione cocente dei fans al mancato annuncio del cast del film, ancora avvolto nel mistero.


The Marvels (2023)

Feige ha infine concluso la presentazione introducendo sul palco la regista Nia DaCosta e il cast del sequel di Captain Marvel, iniziando dalla protagonista assoluta Brie Larson (Carol Danvers) e proseguendo con Teyonah Parris (Monica Rambeau, già vista in WandaVision) e Iman Vellani, l’adorabile Kamala Khan aka Ms.Marvel dell’omonima serie tv.

Nel footage esclusivo mostrato ai fans, i tre personaggi si troveranno a “scambiarsi” di ruolo ogni qualvolta ognuno di loro userà il proprio potere, proprio come mostrato nel cliffhanger finale di Ms.Marvel.

La pellicola vedrà anche il ritorno di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e di Goose, il gatto-alieno di Capitan Marvel.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page