Il riassunto dell'evento Marvel Studios al D23
C’era attesa e trepidazione da parte dei fans del Marvel Studios per il D23 Expo 2022, l’evento a marchio Disney dove vengono presentati i prodotti in uscita il prossimo anno con Kevin Feige in persona che ha presentato, in un lungo panel, l’imminente futuro del Marvel Cinematic Universe. Facciamo, quindi, un riassunto partendo prima dal piccolo schermo per poi passare al cinema.
Secret Invasion (2023)
Una fazione ribelle di Skrull, alieni mutaforma già visti in Captain Marvel, si è infiltrata segretamente sulla Terra e vivono tra noi.
Secret Invasion, serie tv in arrivo nel corso del 2023, vede il ritorno di un redivivo Nick Fury (Samuel L. Jackson) e dello Skrull Talos (Ben Mendelsohn), insieme ad un cast di tutto rispetto che comprende Cobie Smulders (nei panni di Maria Hill), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine) e Emilia Clarke in un ruolo inedito.
Daredevil: Born Again (2024)

Le riprese del revival del Diavolo Custode (QUI trovate un nostro approfondimento sul personaggio) non inizieranno prima del 2023, tuttavia sul palco insieme a Feige sono comparsi nientepopodimeno che Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk) e Charlie Cox (Matt Murdock/Devil) in persona per parlare del progetto.
18 episodi per un reboot in piena regola, inoltre ai fortunati spettatori è stata mostrata una clip inedita di She-Hulk (attualmente in programmazione su Disney+) con protagonista il vigilante di Hell’s Kitchen.
Werewolf By Night (2022)
In uscita il 7 ottobre, il mediometraggio diretto dal compositore Michael Giacchino è un omaggio ai mostri della Universal e della Hammer degli anni 30 e 40.
Lo stesso Kevin Feige ha definito Werewolf By Night come “fun-scary”, un progetto che ha lanciato (fumettisticamente parlando) una nuova conoscenza del panorama MCU: Moon Knight.
Loki stagione 2 (2023)

Tom Hiddleston, Owen Wilson e Sophia DiMartino torneranno per la seconda stagione di Loki.
Nel footage esclusivo che è stato mostrato ai presenti alla serata, Loki avrà di nuovo a che fare con la minaccia di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), personaggio già visto nel finale della precedente stagione.
Ironheart (2023)

Il produttore esecutivo Ryan Coogler (regista di Black Panther e relativo sequel) ha offerto ai fans un primo sguardo alla serie, ambientata cronologicamente dopo gli eventi di Wakanda Forever.
Dominique Thorne ritorna nei panni di Riri Williams, una giovane inventrice che vuole cambiare il mondo raccogliendo l’eredità spirituale di Tony Stark.
Sul palco è stato invitato anche Anthony Ramos per raccontare qualcosa sul suo personaggio, il villain Pa