Il Richiamo di Cthulhu: James Wan è a lavoro sul film
top of page

Il Richiamo di Cthulhu: James Wan è a lavoro sul film

Annunciato da Deadline come parte di un progetto composto da film, fumetti e videogiochi, il film sarà diretto da James Wan.

 

La partnership tra Star Collective, Hana Investment e Starlight Media era da tempo alla ricerca di un soggetto da trasporre in una serie di media tutti interconnessi tra di loro ed ora la scelta è ricaduta proprio sulla semi-divinità da incubo partorita dalla mente di H. P. Lovecraft.


Il progetto, che a quanto pare dovrebbe ricevere in seguito anche una trasposizione videoludica, è stato affidato alle sapienti mani del regista James Wan, già celebre per altre saghe dell’orrore come Saw, Insidious e The Conjuring oltre che ai più recenti cinecomics Aquaman ed Aquaman: Il regno perduto.


the call of cthulhu
Una copertina del Richiamo di Cthulhu

Dopo questa “breve” esperienza con i film d’azione ad alto budget (iniziata nel 2015 con Fast & Furios 7) il regista aveva da tempo affermato di voler tornare a dirigere film horror, da sempre suo cavallo di battaglia.


Della trama del film, invece, sappiamo che si concentrerà sulla figura di Francis Wayland Thurston, uomo che dopo il ritrovamento di alcuni documenti del suo prozio inizia le sue indagini sul culto di Cthulhu.


Sempre secondo Deadline, James Wan ha definito il film “un progetto da sogno” a cui sta lavorando ormai da 5 anni.


Ancora non abbiamo una finestra di lancio per tale film, ma vi terremo aggiornati appena ci saranno nuove informazioni.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page