top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Il Signore degli Anelli - Howard Shore in trattativa per la serie Amazon

Dopo le colonne sonore delle due trilogie cinematografiche, il compositore hollywoodiano potrebbe occuparsi anche di quella della serie televisiva

 

Si sono ormai concluse le riprese della prima stagione della serie televisiva Amazon ambientata nell'universo letterario de Il Signore degli Anelli, tuttavia i lavori sono tutt'altro che finiti, e se il cambio di set dalla Nuova Zelanda al Regno Unito per la seconda stagione può aver lasciato perplessi e/o delusi i fan, c'è senza dubbio una notizia che invece potrebbe sollevare senza dubbio il morale.

Al momento, infatti, sono in corso i lavori di post-produzione, che comprendono tra le altre cose la composizione e l'inserimento della colonna sonora, e secondo quanto dichiarato dalla testata online Deadline, Howard Shore, compositore hollywoodiano che ha già lavorato alla colonna sonora di entrambe le trilogie cinematografiche tratte dai lavori di J. R. R. Tolkien, sembra essere in trattativa con Amazon per offrire il suo contributo anche alla serie televisiva.

Oltre a essersi occupato della colonna sonora dei film di Peter Jackson, vincendo tra l'altro tre Oscar, Shore ha dato il suo contributo a numerosi titoli famosi come Il silenzio degli innocenti (1991), Seven (1995), Philadelphia (1993), Dogma (1999), La mosca (1996) e molti altri.


Nel nostro precedente articolo abbiamo già parlato di quanto sappiamo al momento riguardo la trama, e purtroppo su quel fronte sembrano ancora non esserci delle novità.


Ricordiamo comunque che la messa in onda della prima puntata della serie è prevista per il 2 settembre 2022.

0 commenti

Comments


bottom of page