In Spider-Man 2 c'è un simpatico Easter Egg
top of page

In Spider-Man 2 c'è un simpatico Easter Egg

C'era da aspettarselo che in un videogioco in cui sono presenti non uno ma ben due Spider-Man, ci fosse una sorpresa di questo tipo!


Ebbene sì, l'iconico meme di Spider-Man ha colpito ancora! Nel mondo del web i meme sono ormai cosa nota ed usuale, fonti soprattutto di ilarità e talvolta anche abbastanza complessi da decifrare per chi non mastica "l'internettese".

In questo caso parliamo del meme dei due Spider-Man che si indicano, chiamato anche "Spider-Man pointing", spesso utilizzata per descrivere cose o situazioni che si assomigliano e si riconoscono in tale aspetto.

Ma facciamo un brevissimo passo indietro: l'immagine che vedete qui accanto è presa dal cartone animato Spider-Man degli anni '60, più precisamente è un frame preso da una puntata del 1967, in cui un nemico minore di Spider-Man, tale Charles Cameo, prende le sembianze dell'eroe. Questa fu la reazione dei due personaggi quando si incontrarono.



Complice anche l'estetica retrò del cartone animato, buffa ai nostri occhi "moderni", l'immagine diventò virale dopo essere apparsa su internet, creando il fenomeno che ancora oggi è in corso.

Il meme è diventato così riconoscibile e popolare da essere stato riproposto in tutte le salse.

Un esempio: in Spider-Man: No Way Home, terzo film sull'Uomo Ragno del Marvel Cinematic Universe che tratta del multiverso e riporta in scena gli Spider-Man delle vecchie saghe cinematografiche, i tre attori (Tobey Macguire, Andrew Garfield e Tom Holland) hanno riproposto l'iconica scena:


Anche nei film animati della saga Spider-Verse la scena viene riproposta in più di un'occasione:


E quindi eccoci qua, a potersi puntare il dito anche nel videogioco ogni qualvolta il giocatore, girovagando con uno dei due supereroi, incontra l'altro:


E voi state già giocando a Marvel's Spider-Man 2 ? Ve ne eravate accorti?

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page