top of page

Le dieci uscite videoludiche più interessanti del 2022 (ancora non rinviate)

Una piccola selezione di dieci videogiochi che dovrebbero uscire nell'anno corrente

ree

Il mondo dei videogiochi è stato ampiamente influenzato dalla pandemia, con non pochi titoli che sono stati oggetto di rinvio di alcuni mesi a causa dell’emergenza sanitaria. Alla luce dei numerosi progetti rinviati, abbiamo deciso di stipulare una lista di dieci titoli da seguire che hanno l’uscita confermata per l’anno corrente.


1) A Plague Tale Requiem (Ancora senza data)



ree

Dopo L’inaspettato successo di A Plague Tale innocence , il team Asobo torna a raccontarci un nuovo capitolo sulle vicende dei fratelli Hugo e Amica e come voi non vediamo l’ora di assaporare un altro fantastico viaggio tra peste e ratti , ma soprattutto siamo curiosi di capire come andrà a finire la caccia alla strega dell’inquisizione. Il Team Asobo ha promesso che il secondo capitolo avrà una maggiore libertà di azione e maggiori fasi action.Il titolo è in uscita su PC, PS5, XSX, Switch



2) Bayonetta 3 (Ancora senza data)



ree

Volevamo essere scaramantici e non inserire Bayonetta in questa lista, ma in realtà siamo speranzosi che questa volta il terzo capitolo della famosa serie di PlatinumGames non subisca ritardi. Bayonetta 3 sembra essere caratterizzato da una giusta evoluzione delle fasi action, nonostante un comparto tecnico che non ci ha fatto gridare al miracolo. Il titolo è in uscita solo su Nintendo Switch.


3)Forspoken (11 Ottobre)



ree


Forspoken rientra tra i progetti che sono stati oggetto di rinvio, infatti il titolo di Square Enix originariamente doveva uscire nel mese di maggio. La nuova produzione di Tabata ha una forte propensione all’esplorazione e un sistema di combattimento che si basa sull’utilizzo di magie e incantesimi. For Spoken ci ha incuriosito fin dal primo trailer e non vediamo l’ora di provarlo Pad alla mano. Il titolo è in uscita su Ps5 e su Pc.



4) God Of War Ragnarok ( Ancora senza data)



ree

Anche in questo caso vogliamo essere scaramantici e sperare che l’inserimento di Kratos in questa lista sia di buon auspicio. Il nuovo ciclo dedicato a Kratos e Atreus ci aveva incuriosito nelle prime presentazioni e lasciato alcune perplessità sull’evoluzione del personaggio principale. In realtà sono bastate poche ore con pad alla mano per capire che avevamo davanti gli occhi una delle esperienze più memorabili dell’ultimo decennio. God of War è stato un prodotto best in class per la precedente generazione e sicuramente sarà un duro lavoro riuscire a mantenere lo stesso livello di scrittura e di qualità con Ragnarok, ma siamo ampiamente fiduciosi sulle capacità di Santa Monica e aspetteremo con molto Hype il prosieguo dell’avventura norrena di Kratos e il “ragazzo” Atreus. Titolo in uscita su PS4 e Ps5.


5) Gotham Knights ( 25 Ottobre)


ree

Gotham Knights dopo la scomparsa di Batman è sprofondata nella corruzione e nel caos e toccherà a Tim Drake/Robin, Barbara Gordon/Batgirl, Dick Grayson/Nightwing e Jason Todd/Cappuccio Rosso riportare l’ordine in città. Tra gli antagonisti principali del gioco vedremo la Corte dei gufi (il villain principale), Victor Fries/Mr. Freeze e Oswald Cobblepot/il Pinguino. Non sarà facile sostituire Batman, ma i presupposti per un fantastico connubio tra azione e divertimento ci sono tutti, inoltre siamo curiosi di vedere come sarà trattato l’arco narrativo della Corte dei Gufi. Il titolo è in uscita su Ps5, Pc, Xbox Serie X/S.



6) Stray ( Ancora senza data)



ree

Chi non ha mai sognato un gioco dove il personaggio principale è un adorabile gattino? In Stray i giocatori si ritroveranno in uno strano mondo popolato da robot, nella pelliccia di uno sperduto gatto rosso, alla ricerca di un modo per tornare a casa dalla sua famiglia. Il titolo ci è sembrato fin dalle prime battute un progetto atipico da seguire con interesse. Il titolo è in uscita su Ps4,Ps5 e Pc.



7) The Quarry (10 Giugno)



ree


The Quarry è un videogioco horror drammatico interattivo in arrivo sviluppato da Supermassive Games e pubblicato da 2K Games. È il successore spirituale di Until Dawn e anche in questo caso saranno le nostre scelte ad influire sull’evolversi della trama e sui personaggi. Il titolo è in uscita PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S e Pc.




8) The Callisto Protocol (Ancora senza data)



ree


Survial horror prodotto da Striking Distance Studios , fondata da Glen Schofield , che in precedenza aveva co-creato la serie Dead Space . Il gioco è ambientato nello stesso universo narrativo di PUBG: Battlegrounds , anche se ambientato diversi secoli nel suo futuro. Per gli amanti del genere horror sarà sicuramente un titolo da tenere d’occhio. Titolo in uscita su Ps5-Xbos Serie X/S.



9) Xenoblade Chronicles 3 (29 Luglio)



ree

L’ultimo Nintendo Direct ha chiuso con il botto, mostrando nei titoli di coda il terzo capitolo del popola jrpg di Monolith Soft. Il titolo consente a un massimo di sette membri del gruppo di partecipare alle battaglie contemporaneamente, incluso il gruppo principale di sei e uno dei diversi personaggi che appaiono nel corso della storia. Inoltre sarà presente la possibilità di diversificare le classi dei personaggi. Titolo in uscita su Nintendo Switch



10)Hogwats Legacy (Ancora senza data)

ree


Hogwarts Legacy è ambientato alla fine dell'Ottocento, e ci permetterà di controllare uno studente di Hogwarts e di scegliere la casa che preferiamo e frequentare le lezioni presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts,. Nel gioco sarà possibile esplorare un vasto mondo aperto e luoghi come la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade. Il gioco è uno dei più attesi del 2022 e originariamente era previsto per il 2021. Riuscirà a vedere la luce entro il 2022? Il titolo è in uscita su uscita su PS4,PS5,Xbox One, Xbox Serie X/S, Pc e Nintendo Switch.


E voi quali titoli attendete? Ma soprattutto, quali titoli tra questi verranno rinviati?












Commenti


bottom of page