Metal Gear Solid Delta: Snake Eater allo State of Play col ritorno di un’iconica modalità
top of page

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater allo State of Play col ritorno di un’iconica modalità

Sotto i riflettori dello State of Play di giugno torna a mostrarsi Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, attesissimo remake dell’iconico capitolo della saga partorita dalla mente di Hideo Kojima.

A poco più di due mesi dalla sua uscita, Konami decide di rincarare la dose dell’hype mostrando un nuovo trailer di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake di forse non solo uno dei capitoli più iconici della saga di Metal Gear, ma in generale uno dei giochi più influenti di sempre nel panorama videoludico.


Questo nuovo trailer, per fortuna, non si sbottona molto per quanto riguarda la trama e gli avvenimenti del gioco (cosa gradita, se consideriamo che sarebbe un peccato far spoiler su eventi e scene importanti del gioco ai nuovi avventori del titolo), ma ci mostra un po’ più nel dettaglio il gameplay del gioco che, a quanto parte riprende in toto tutti gli elementi che hanno reso iconico il gioco originale.

Metal Gear Solid Delta
Una scena del gioco

Il ritorno di una modalità iconica Metal Gear Solid Delta: Snake Eater


La grande “novità” mostrata nel trailer, però, non risiede negli elementi classici del gameplay, bensì in una modalità specifica presente nel titolo originale: SNAKE VS MONKEY.

In questo minigioco, infatti, il nostro Snake dovrà dare la caccia proprio alle scimmiette della celebre saga di Ape Escape. Un ritorno molto gradito che, a differenza del gioco originale, non sarà una prerogativa esclusiva delle versioni giapponesi ed europee del gioco, rendendosi finalmente disponibile anche ai giocatori americani.


Quando esce?

 

La data di uscita è fissata per il 28 agosto 2026 ed il gioco è atteso per PlayStation 5, Xbox Series X/S e Steam. Come sempre, vi lasciamo il nuovo trailer.


bottom of page