NEO: The world ends with you, nuove immagini spettacolari
- Whiterose
- 16 apr 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Square Enix sempre sul pezzo, ha rilasciato delle chicche sul gioco che faranno venire voglia a tutti di effettuare il preorder!
Dopo la recentissima notizia del 9 aprile da parte della Square Enix in cui veniva rivelata l'uscita imminente del nuovo titolo il prossimo 27 luglio su PS4 e Switch, ieri la rivista Famitsu ha rilasciato una vastissima carrellata di nuove immagini che riguardano le ambientazioni, il gameplay e la storia, oltre a dei simpatici cameo che introducono alcuni dei personaggi presenti nel gioco. Non dimentichiamo inoltre che il titolo verra rilasciato in seguito anche su PC tramite l'Epic Store, ma la data è ancora da definire.
The world end with you in origine era un gioco per DS uscito in giappone il 26 luglio 2007 e rilasciato in Europa l'anno successivo. Pochissimi giorni fa è iniziato l'anime targato Square Enix che ripercorre le orme del primo gioco, ambientato in quella che sembrerebbe una normalissima Shibuya, salvo rivelarsi essere una "Shibuya alternativa" in un mondo dove il protagonista Neku, giovane ragazzo che si ritrova nel famoso quartiere privo della propria memoria, dovrà partecipare al gioco degli Shinigami/Reaper e combattere contro i Noise, entità malvage che cercheranno di distruggere gli shinigami partecipanti al gioco, e contro gli stessi shinigami, cercando di sopravvivere per 7 giorni.
Ma torniamo a Neo: the world ends with you. Il gioco sarà ambientato 3 anni dopo gli avvenimenti del primo titolo e il protagonista sarà Rindo, un giovane liceale che si ritroverà a sua volta a dover partecipare al gioco degli shinigami. Il luogo di ambientazione è sempre Shibuya, che viene detta in questo caso Shibuya PS (piano surreale), dimensione alternativa del gioco.
Nelle meccaniche di gioco avremo un Action RPG con party da 4 membri dove Rindo farà da leader.
Torna la famosa feature dello Scanning della mente, con cui Rindo e gli altri shinigami possono leggere la mente degli NPC, andando a cogliere le loro diverse sfaccettature.
Le Spille permettono di accedere alle abilità psichiche e sono livellabili.

I personaggi saranno equipaggiabili con 4 capi d'abbigliamento e 1 accessorio, ma non modificheranno il loro aspetto estetico andando solo a modificare i parametri.
Lo Stile è la barra del personaggio che aiuta il Giocatore a capire quali sono le migliori combinazioni di accessori e capi d'abbigliamento da equipaggiare.
La Square ha inoltre presentato 3 nuovi personaggi oltre a quelli annunciati gia una settimana fa.

Shoka Voce: Bailey Gambertoglio/Akari Kitou
E' uno dei personaggi che gestisce il gioco ma la cosa l'annoia. Spera che arrivi qualcuno che riesca a movimentare le acque. Non sopporta gli Shinigami che non capiscono al volo le regole del gioco.
E' appassionata di moda e il suo vestito appartiene al brand del Gatto Nero, che da poco ha conquistato Shibuya.

Kariya
Voce: Andrew Kishino/Anri Katsu
Nonostante sia un veterano tra i demoni non ha alcun interesse a salire di rango. In passato lavorava insieme a Uzaki, ma ora i due operano separatamente.
Porta sempre con sé un lecca-lecca.

Uzuki
Voce: Kate Higgins/Satomi Arai
Nonostante in passato fosse ossessionata dal fare carriera, attualmente sembrerebbe aver cambiato i propri interessi. Non ha però perso il suo atteggiamento irascibile. In passato lavorava con Kamiya, ma ora opera da sola.
Ecco gli altri personaggi di cui siamo già a conoscenza:
Inoltre sono stati presentati i primi nemici che appariranno nel gioco. Sconfiggendo i vari Sound si avanzerà nel gioco e si otterranno nuove spillette con cui potenziare il proprio personaggio.
Vi lasciamo col Trailer del gioco, vi ricordiamo che i preorder sul Playstation Store sono già attivi.
Kommentare