top of page

Nintendo Switch 2 nel 2024, secondo le previsioni di un'analista

Secondo un'analista di mercato, la compagnia giapponese lancerà Nintendo Switch 2 nel 2024.


ree

Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis attraverso un articolo pubblicato dal giornale online GamesIndustry.biz, ha spiegato che secondo le sue previsioni non è prevista l'uscita di un modello pro dell'attuale console del colosso giapponese, ma che nel 2024 uscirà direttamente una nuova console che andrà a sostituire quella attualmente sul mercato.


“Attualmente mi aspetto che le prestazioni anno su anno del mercato delle console siano piuttosto stabili nel 2022, poiché le vendite di Switch diminuiranno dopo un paio di anni fantastici per i giochi per console. Anche così, tuttavia, la famiglia di dispositivi Nintendo Switch sarà ancora una volta tra le console più vendute del 2022 con circa 21 milioni di unità, grazie anche al modello OLED.
Non mi aspetto quindi una Switch Pro nel 2022: abbiamo una console Nintendo di nuova generazione nelle nostre previsioni per la fine del 2024.”

Nel corso del 2021 più volte si è ipotizzata l'uscita di una console revisionata e potenziata della Nintendo Switch, ma Nintendo ha sempre negato di avere in cantiere una versione Pro della Nintendo Switch. in effetti il lancio della Nintendo Switch Oled ha messo un po' a tacere molteplici voci insistenti sull'esistenza di un modello Pro. Cosa avrà in serbo l'azienda giapponese? Cosa vi aspettate nel futuro? Ci sarà direttamente il passaggio ad una console che prenderà il pesante testimone della Nintendo Switch? Lo scopriremo solo nel tempo.

 
 
 

Commenti


bottom of page