Nioh 3: annuncio, dettagli e demo dallo State of Play
- Edy Ferrone
- 5 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Dallo State of Play arriva l'annuncio: Nioh 3 è realtà! Scopriamo le novità del nuovo titolo e la demo a tempo limitato.
Durante lo State of Play di ieri 4 giugno, un annuncio improvviso ci ha colti di sorpresa: Koei Tecmo e Team Ninja ci mostrano per la prima volta Nioh 3 con la sua prorompente azione e il suo inconfondibile folklore fantasy nipponico contestualizzato nell'epoca Sengoku.
Vi riportiamo il trailer di annuncio ed entriamo nel dettaglio di quanto scoperto durante l'evento Sony.
Le novità di Nioh 3
Le novità annunciate nell'ambito di Nioh 3 hanno riguardato prevalentemente due aspetti: gameplay ed esplorazione. In entrambi i casi, il sequel si discosta in maniera un po' più netta dai precedenti.
Nell'ambito dell'esplorazione, Nioh 3 ci proporrà infatti degli ambienti vasti ed aperti, che ci consentiranno un'esplorazione più approfondita rispetto ai precedenti. Il regno maledetto sarà infatti ricolmo di villaggi esplorabili, segreti e sfide da scoprire tra una cruenta lotta con gli honkai e un'altra.
Per quanto riguarda il combattimento invece la principale novità è che ci saranno due stili:
samurai, che seppur migliorato con un sistema di miglioramento delle arti marziali e uno di parata perfetta con scontro finale, ripercorrerà più fedelmente lo stile classico della serie Nioh;
ninja che invece sarà caratterizzato da una notevole agilità e la possibilità di sfruttare il combattimento in aria oltre che quello a distanza attraverso l'utilizzo delle tecniche di ninjutsu.
Di quale stile servirsi è una scelta che è completamente affidata al giocatore: il passaggio da una classe all'altra sarà infatti immediato, così come sarà possibile non ricorrervi affatto per intere fasi di gioco, favorendo un gameplay piuttosto che un altro.

Demo a tempo limitato già disponibile
Per celebrare l'annuncio di Nioh 3, una demo è stata resa disponibile già a partire da ieri in esclusiva su PS5. La demo sarà disponibile ai videogiocatori fino al 18 giugno. Team Ninja e Koei Tecmo specificano che prenderanno a cuore il feedback dei videogiocatori dopo la demo, quindi non dimenticate di partecipare al sondaggio sulle impressioni e possibile migliorie del gioco.

Quando esce Nioh 3?
Ci lasciamo con una promessa di una finestra di lancio, sebben non una data precisa: Nioh 3 è infatti previsto per l'inizio del 2026.
Comments