top of page

Sword of the Sea annunciato, dagli sviluppatori di Journey e Abzû

Giant Squid Games torna a sorpresa durante lo State of Play per proporre la sua nuova avventura: Sword of the Sea.

Durante il piacevole State of Play della scorsa sera, c'è stato un momento che ha fatto battere il cuore degli amanti delle piccole perle. Si passa da un gioco all'altro tra grandi nomi: CAPCOM, Koei Tecmo e Team Ninja, Playstation Studios e poi... c'è quel secondo in cui viene mostrata una sabbia del deserto che ogni giocatore che ha vissuto quell'avventura avrà riconosciuto all'istante: Journey e il bellissimo viaggio evocativo di Giant Squid Games.

Sword of the Sea giant squid games

E sono proprio gli sviluppatori di Journey, Abzû e The Pathless che rivelano il proprio nuovo titolo single player, un'avventura che sempre fondere le caratteristiche migliori di gameplay, ambientazioni e movimenti dei titoli precedenti: Sword of the Sea.


Sword of the Sea: è già suggestivo


In Sword of the Sea vestiremo i panni di uno Spettro risurretto nella Necropoli che cavalca la propria spada, l'Hoversword, attraverso lo skating e lo snowboarding. Lo spettro parte alla scoperta dell'oceano per riportarlo alla sa naturale bellezza, per combattere il male e l'oscurità che si nascondono tra le onde e riportare la vita.

sword of the sea giant squid games

Il gioco permetterà di utilizzare trick tipici di snowboarding, skateboard e surfboard allo stesso tempo, sfruttando la diversità degli ambienti (deserto, oceano, montagne innevate) per rendere il passaggio tra essi fluido. Sul server Discord, gli sviluppatori hanno anche accennato al fatto che la spada non sarà utilizzata soltanto per il movimento.


Il gioco vede ancora una volta il contributo artistico del director Matt Nava e una volonna sonora composta da Austing Wintory, che sono ormai divenuti un team garanzia.


Il gioco avrà anche una modalità foto.

Sword of the Sea sarà rilasciato il 19 agosto 2025 su PS5, Steam e Epic Games. Il gioco sarà disponibile su Playstation Plus al lancio.



Comments


bottom of page