top of page

Persona: Kazuhisa Wada lavora su "nuovi modi" per portare il franchise ad un pubblico più ampio

Cavalcando l’onda dell’entusiasmo per il successo dei porting multipiattaforma dei suoi più grandi successi, il Direttore Creativo Kazuhisa Wada non vede l’ora di portare Persona “ad un pubblico ancora più ampio”

ree

Persona è una di quelle saghe che non ha bisogno di presentazioni, il pluripremiato franchise principalmente formato da giochi JRPG che ha trovato la sua consacrazione in Persona 5 Royal non conosce frontiere e conta milioni di fan in tutto il mondo.


ree

Se non sei tra questi i motivi possono essere principalmente due: o non ne conoscevi l’esistenza o non ci ha mai giocato per via dell’esclusività destinata a Playstation. Se fai parte di quelli che ancora non si sono interfacciati a questo mondo, invitiamo i lettori a dare un’occhiata alla nostra recensione di Persona 5 Royal che vi darà un’idea di ciò che fino ad ora vi siete persi e qualche valido motivo per incominciare questa fantastica avventura.


ree

Chi invece già amava Persona ma possedeva solo Nintendo Switch adesso non ha più scuse: con Persona 3 Portable e Persona 4 Golden che sono stati lanciati sulla console all'inizio di quest'anno, la console ibrida di Nintendo vanta un totale di 5 giochi della serie disponibili. Persona gode già di una moltitudine di appassionati ma, in un mondo in cui le aziende ne vogliono sempre di più, SEGA e Atlus hanno deciso di far amare il loro franchise a tutto il mondo.


Lo conferma il direttore creativo e produttore della serie Persona Kazuhisa Wada, che ha recentemente parlato con SEGA Asia in un'intervista. Nell'intervista, tradotta in inglese da Persona Central, Wada afferma quanto segue: "Ora stiamo lavorando in vari modi per portare la serie Persona a un pubblico ancora più ampio". Per quanto riguarda il futuro del franchise non ci è dato sapere molto, tutto ciò che Wada ha detto è che "Al momento purtroppo non posso rivelare dettagli, ma vi prego di attendere i nostri prossimi annunci".


ree

Considerando che Persona 3, 4 e 5 sono stati appena resi disponibili su PC, Xbox e Nintendo Switch per la prima volta negli ultimi sei mesi circa, è probabile che questo "pubblico più ampio" si possa trovare all’annuncio di un nuovo titolo della saga per tutte le piattaforme… Che si tratti di Persona 6?

 
 
 

Commenti


bottom of page