Persona: P6 esclusiva PS5 e P4G su Switch e PlayStation nel 2022?
top of page

Persona: P6 esclusiva PS5 e P4G su Switch e PlayStation nel 2022?

Ormai prossimi ad essere annunciati, Persona 6 sarà esclusiva PS5 e Persona 4 Golden uscirà su PS4, PS5 e Switch.

 

Il franchise di Persona ha avuto una storia lunga e leggendaria con PlayStation, allineandosi e associandosi alla rispettiva azienda nipponica quando si tratta di importanti versioni principali… questo è stato il caso di Persona 5 (sebbene sia stato rilasciato su due generazioni di sistemi). Secondo quanto riferito, Persona 6 non sarà da meno.


Se possiamo argomentare ciò è grazie all'insider del settore Nate the Hate che ha recentemente fornito ai fan una panoramica su YouTube dei prossimi anni di gioco e di cosa possono aspettarsi sia dai giochi già annunciati che da quelli ancora da annunciare.

Tra gli altri leak, e rimanendo in tema, un'altra fuga di notizie afferma che Persona 4 Golden (dopo il suo porting di successo per PC nel 2020) arriverà sia su Nintendo Switch che su PlayStation nel 2022. Sebbene il rilascio di Persona 4 Golden su più sistemi sia senza dubbio eccitante per chi è appasionato del franchise, molti altri fan in ansia vogliono sapere cosa possono aspettarsi dal futuro di Persona.


Fortunatamente Nate the Hate era anche a conoscenza di informazioni sullo sviluppo di Persona 6 e, secondo l'insider, Persona 6 sarà rilasciato esclusivamente per PlayStation 5. Le notizie che riguardano sia Persona 6 che PErsona 4 Golden dovrebbero arrivare entro il 2022 come parte della Celebrazione del 25° anniversario di Persona.



Con Persona 5 uscito inizialmente su PlayStation 3 e successivamente su PlayStation 4 (con differenze molto minime tra le due versioni, versione Royale a parte), era chiaro che il gioco era stato progettato e concettualizzato pensando all'hardware PlayStation 3. Detto questo, non sarebbe stato eclatante che Persona 6 fosse sviluppato pensando all'hardware PS4 ed è quindi interessante vedere che il gioco potrebbe in effetti essere interamente creato per l'hardware della generazione attuale.


Questo è doppiamente curioso se si considera il fatto che PlayStation 5 è ancora difficile da trovare, di conseguenza rendere Persona 6 un'esclusiva PS5 potrebbe ostacolarne il potenziale di vendita.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page