top of page

PlayStation Showcase: svelata l'uscita di Spider-Man 2

L'evento live PlayStation Showcase del 24 maggio non ha disatteso le aspettative. La bomba finale non poteva che essere Marvel's Spider-Man 2.

 

Marvel's Spider-Man 2, l'attesissimo sequel del videogioco Marvel's Spider-Man uscito nel 2018 e del suo spin-off Marvel's Spider-Man: Miles Morales del 2020, si è finalmente mostrato con un lungo gameplay trailer misto a cinematiche, presentando così le principali novità del titolo; inoltre è stata confermata la finestra di lancio.


Nella prima parte del video vediamo Kraven, uno spietato e abilissimo cacciatore, puntare verso New York alla ricerca della preda definitiva: Lizard. Come molti appassionati del Ragno sapranno, Lizard non è altri che il Dottor Connors, scienziato di buon cuore e amico di Peter Parker, che per cercare di farsi ricrescere tramite esperimenti genetici un braccio perduto, finisce per trasformarsi in un lucertolone gigante.


Successivamente vediamo lo Spider-Man principale, ossia Peter Parker, combattere con una nuova e temibile tuta nera contro gli scagnozzi di Kraven: Peter sembra avere dentro di sé il temuto simbionte che darà vita a Venom. La scena passa a Miles Morales (non è chiaro come verrà gestito lo switch in-game tra i due Uomini Ragno) il quale sta alle costole di Connors, non appena viene avvistato. Dopo un inseguimento al cardiopalma, il trailer si chiude ponendo l'accento sulla peculiare nuova flessione caratteriale di Peter, molto più aggressivo e brusco del solito: il simbionte lo sta cambiando.


Marvel's Spider-Man 2 è confermato per l'autunno del 2023.

0 commenti