top of page

Redfall non avrà i 60 fps su console al giorno di lancio.

Aggiornamento: 13 apr 2023

Redfall, la prossima esclusiva di Xbox, non avrà la modalità performance a 60fps al lancio, Arkane promette che sarà implementata in futuro.

Arkane Autstin ha informato l’utenza videoludica che l’attesa esclusiva Redfall non avrà una modalità perfomance su Xbox per il giorno di lancio previsto per il 2 Maggio. L’esclusiva Microsoft era stata già oggetto di rinvio nel 2021 per permettere alla software house una finestra temporale di sviluppo adeguata alle ambizioni del progetto e lanciare il gioco senza eventuali problemi di performance e di giocabilità.

ree

Arkane ci tiene però a precisare che la modalità performance sarà implementata in futuro, senza ovviamente dare un riferimento temporale preciso. Pertanto, il gioco al day one sarà disponibile solo a 30 fotogrammi al secondo poiché darà priorità all’alta risoluzione (su Xbox Series X sarà 4K e su Xbox Series S 1440p).


Il rinvio della modalità performance e il percorso un po’ tortuoso della prossima esclusiva Microsoft hanno generato numerose critiche da parte dell’utenza videoludica che attendeva il gioco su console e che in modo sarcastico ha fatto riferimento alle dichiarazioni di Aaron Greenberg della divisione Marketing di Microsoft che aveva definito i 60 fps lo “standard” per i titoli esclusivi che approderanno su Xbox. Proprio la suddetta ilarità ha spinto Greenberg a chiarire al Senior Editor di The Verge “gli sviluppatori hanno la massima flessibilità nel modo in cui decidono di attingere alla potenza (di Xbox Series X|S, ndr), quindi non sono obbligati a proporre i 60fps come una modalità standard”.


In attesa di sapere qualcosa di più sulla modalità performance, vi ricordiamo che Redfall uscirà il 2 Maggio su Xbox Series X|S e su Pc e sarà disponibile dal giorno di lancio sul servizio di abbonamento Microsoft Game Pass.

 
 
 

Commenti


bottom of page