Rumour: In arrivo CrossOver tra Halo e DooM?
- Pasquale Luisi
- 4 nov 2020
- Tempo di lettura: 2 min
I fan ci scherzano su, ma Microsoft ci pensa davvero.
Sicuramente, negli ultimi mesi avrete sentito parlare dell'acquisto di ZeniMax da parte di Microsoft (ve ne abbiamo parlato in dettaglio qui) e di conseguenza anche delle relative sussidiare quali Bethesda Softwork e il team di sviluppo ID Software.
Prima di arrivare al nocciolo della questione, vi spiegheremo meglio il contesto, raccontandovi un po' di storia videoludica:
Per i giocatori più "veterani" ID Software non ha certo bisogno di presentazioni, creatori di pietre miliari quali Wolfenstein 3D, DooM, Quake e Commander Keen, ma che anche dai più giovani si sta facendo ampiamente spazio , principalmente col reboot di DooM dal 2016.

Sono state infatti proprio le avventure infernali di casa ID, iniziate nel 1993 col primo capitolo, a dare l'ispirazione per quello che qualche anno più tardi diventerà Halo: Combat Evolved, dove anche l'outfit del nostro amato MasterChief prendono idea dalla tuta spaziale indossata dal DooM Marine.
Tornando invece a quel che riguarda la notizia principale, la pagina ufficiale di Halo, ha aperto una sorta di sondaggio su Instagram, caricando un'immagine dei due protagonisti delle saghe sopracitate, i quali si affiancano spalla a spalla e con una didascalia dove viene chiesto ai fan chi vorrebbero a loro volta come compagno per unirsi alla coppia che ormai si può dire faccia parte di un'unica famiglia.

Di risposte ce ne sono state di tutti i tipi, c'è chi vorrebbe il possente Kratos, e chi invece ha approfittato per buttare frecciatine in merito alle ultime azioni compiute da Xbox nei confronti della sua celebre serie di sparatutto.
Insomma, da quanto si evince, il desiderio dei fan c'è, l'intenzione degli sviluppatori anche, mancano solo delle conferme ufficiali che sicuramente non arriveranno nell'immediato, ma per passare il tempo vi invitiamo a godervi DooM Eternal, per la quale è appena uscita la prima parte del DLC e anche la collezione che ripropone tutti i capitoli di Masterchief, la Halo: MasterChief Collection.

Comments