Simpson x Star Wars: nuovo cortometraggio su Disney+
top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Simpson x Star Wars: nuovo cortometraggio su Disney+

Per celebrare il Giorno della Forza, va in onda su Disney+ un nuovo cortometraggio dei Simpson a tema Star Wars

 

Il 4 maggio è una data speciale per i fan della saga di Star Wars, grazie a un gioco di parole con la frase simbolo della suddetta, "May the Force be with you" (in italiano "Che la Forza sia con te"), che diventa per l'appunto "May the Fourth be with you".


E quale modo migliore di celebrare questa data se non con un nuovo cortometraggio a tema?

Infatti oggi su Disney+, insieme ad altri contenuti legati all'universo di Star Wars, tra cui "The Bad Batch", esce anche un corto dei Simpson della durata di tre minuti con protagonista la piccola Maggie, intitolato: "Il Risveglio della Forza dopo il riposino".


"In un asilo nido lontano, molto lontano… ma sempre a Springfield, Maggie è alla ricerca del suo ciuccio rubato. La sua avventura la porta faccia a faccia con tutta una serie di personaggi iconici di Star Wars, come giovani Padawan, Signori dei Sith, droidi dall’aspetto familiare, i ribelli e una battaglia finale contro il Lato Oscuro della Forza."


In questo cortometraggio, il primo di una serie in arrivo su Disney+ creata per omaggiare svariati brand presenti sulla piattaforma, l'eterna poppante di casa Simpson vivrà una breve avventura alla ricerca del proprio ciuccio in asilo molto particolare: il "Jabba Hut's jedi preschool", traboccante di riferimenti all'universo creato da George Lucas.


Tra Ewok e droidi, baby Chewbecca e spade laser e perfino Ahsoka Tano alle prese con i bambini più pestiferi, il cortometraggio è una vera e propria caccia ai dettagli per gli appassionati di Star Wars, l'ideale per trascorrere un buon 4 maggio!

0 commenti
bottom of page