Durante l'Xbox Developer Direct del 25 di gennaio, Compulsion Games annuncia la data di uscita di South Of Midnight e mostra nuovi dettagli della sua opera.
La partecipazione di Compulsion Games al Xbox Developer Direct del 25 di gennaio non era certo un mistero e ovviamente la probabilità di avere delle informazioni più accurate sulle caratteristiche di South of Midnight e sulla data di uscita era molto alta.
Infatti, l'ultimo evento di Microsoft ci fornisce numerosi dettagli sul titolo, mostrando una serie di bozzetti preparatori, clip in engine e un nuovo trailer di gameplay. La casa produttrice canadese in precedenza ha sviluppato We Happy Few e Contrast, ed attualmente è in lavoro su questo nuovo titolo che reincarna un'atmosfera folkloristica del Deep South americano.

Il gioco è un'avventura action in terza persona con alcuni elementi platform dove guideremo il personaggio femminile di nome Hazel che effettuerà un viaggio per scoprire le origini e le radici della Sua famiglia ed esplorare il mito del profondo sud e affrontare creature misteriose. La caratteristica principale del gioco, come si evince nel trailer mostrato all'evento, è l'utilizzo di un sistema di combattimento basato sulla tessitura e la presenza di enigmi ambientali che caratterizzeranno la nostra avventura. Difatti l'utilizzo della tessitura, in un mondo che abbraccia la tradizione e il folklore con il gotico e il fantasy, ha il compito di fungere come una costruzione di legami tra il mondo reale e l'arcano.

Compulsion Games ha evidenziato come l'esplorazione sarà un elemento chiave di South of Midnight, con la possibilità di interagire con numerosi personaggi e influenzare il corso degli eventi attraverso le proprie scelte. La scelta di una trama non lineare combinata con una buona dose di avventura e azione potrebbe rendere un buon grado di giocabilità al titolo. Si può notare come lo sviluppo abbia preferito l'utilizzo dell''animazione stop-motion nelle cut scene e la direzione artistica ci risulta essere abbastanza ispirata e consona all'esperienza che il team si è prefissato di far vivere all'utenza. La scelta del comparto musicale presenta dei brani originali ispirati al blues e al jazz, necessari ad immedesimare il giocatore nell'ambientazione tradizionale.
Ovviamente la presentazione è terminata con la data di annuncio che si identifica nel 8 aprile 2025 su Xbox Series X|S e PC, con il lancio immediato su Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
Di seguito vi lasciamo un trailer sulla storia rilasciato da Microsoft nella giornata di ieri.
Da quanto abbiamo potuto analizzare dall'evento, ci è sembrato che Compulsion Games abbia fatto tesoro dalle sue esperienze e sia pronta a fare il salto di qualità con un titolo che sulla carta ha tutti i presupposti per stupire il mercato videoludico. Quello che abbiamo apprezzato particolarmente è la direzione artistica che ci sembra molto raffinata e l'utilizzo di un sistema di combattimento che si fa notare per la sua atipicità nell'utilizzo della tessitura.
Siamo molto curiosi di provare pad alla mano i poteri del personaggio e valutare lo sviluppo dell'albero delle abilità nell'avventura, ma soprattutto capire il grado in cui le nostre scelte influenzeranno il susseguirsi degli eventi e della trama.
コメント