top of page

STALKER 2 sarà disponibile anche su PS5?

In un PDF circolato in rete sarebbero contenute preziose informazioni sul famoso titolo esclusiva per X Box Series X/S





Da circa un anno circolano sempre più voci in rete riguardanti la nuova esclusiva Microsoft, Stalker 2. Dal titolo ci si aspetta uno dei più vasti open world mai esistiti, ambientato come i titoli precedenti nelle vicinanze di Chernobyl, nell'area detta The Zone, circostante l'impianto nucleare dove avvenne il tragico incidente nucleare avvenuto nel 1986. Il mondo di gioco è incentrato come i titoli precedenti sul costante pericolo, con radiazioni, mutanti e malattie che attendono il protagonista sempre in agguato.





Le informazioni disponibili sul titolo sono ancora pochissime, ma nelle scorse ore è circolato in rete un file PDF disponibile sul sito della District Court of California riguardante il famoso contenzioso tra la Apple ed Epic Games, in cui è stata coinvolta anche la Microsoft, la quale stava trattando su alcune esclusive e una di queste era appunto Stalker 2. Il documento rivela che il gioco uscirà nel quarto trimestre del 2021 su X Box Series X/S e PC e che l'esclusività su tali piattaforme sarà limitata a soli 3 mesi.

Solitamente le esclusive hanno una durata che varia dai sei mesi a un anno, quindi tre mesi potrebbero essere troppo pochi rispetto allo standard; inoltre in precedenza gli sviluppatori dissero di non avere in progetto di far uscire il titolo anche su PS5 nell'immediato, quindi questa notizia è da prendere con le pinze. Come se non bastasse il documento PDF risale allo scorso Agosto e quindi nessuno ci garantisce che gli accordi tra la GSC Game World e Microsoft siano ad oggi rimasti immutati.


 
 
 

Commentaires


bottom of page