top of page

Svelato il nuovo Mass Effect: che filone seguirà?

Abbiamo parlato del futuro della saga di Mass Effect quando c'è stato il reveal di Mass Effect: Legendary Edition, una completa remaster della trilogia originale, perché nel post d'annuncio Bioware si era lasciata andare a qualche informazione, rivelando che il prossimo capitolo originale della serie sarebbe in lavorazione.


Ai The Game Awards, a sorpresa, è stato mostrato queste breve trailer che annuncia che sì, la saga di Mass Effect "continuerà". Non abbiamo molte informazione riguardo lo stato dei lavori o la cronologia del titolo, ma alcuni scambi curiosi su Twitter ci fanno insospettire.

Michael Gamble, direttore di progetti presso Bioware e al lavoro sul titolo, ha risposto ad un fan sulla piattaforma che aveva notato che nel trailer venivano mostrate due galassie nella scena iniziale. Il fan si chiede se questo significa che il gioco farà da sequel sia a Mass Effect 3, sia a Mass Effect: Andromeda. Gamble risponde che le due galassie sono state mostrate "intenzionalmente".

Ripreso da un altro fan che scrive "FERMA FERMA FERMA FERMA", Gamble risponde in maniera misteriosa "chi lo sa. Magari no? Ma le mostriamo entrambe per una ragione specifica."

Avrebbe senso pensare ad uno scenario del genere, considerando che EA sta riportando alla luce Mass Effect, non solo con questo nuovo titolo, ma con la Legendary Edition in uscita nella prima metà del 2021 su PS4, Xbox One e PC. Che farci rivivere quelle avventure sia una sorta di preparazione per un double sequel?

 
 
 

Comments


bottom of page