top of page

The Legend of Zelda: “Breath of the Wild 2” non è il nome ufficiale del prossimo capitolo

Nintendo dice che c'è un motivo per mantenere il nome del gioco preceduto da Zelda Breath of the Wild un segreto…

Il prossimo Legend of Zelda in realtà non si chiama Breath of the Wild 2, ma Nintendo non è ancora pronta per rivelare il titolo ufficiale perché potrebbe suggerire ai giocatori cosa potrebbe accadere nel gioco principale, o almeno questo si evince da un'intervista di IGN USA, dove Bill Trinen e Nate Bihldorff di Nintendo Treehouse hanno parlato, oltre che di alcune delle altri grandi rivelazioni dell'E3 2021 di Nintendo, della prossima avventura di Link.

Ufficialmente, Nintendo ha definito il gioco "il sequel di Breath of the Wild". Questo perché il prossimo The Legend of Zelda avrà un sottotitolo appropriato, solo che Nintendo non è pronto a rivelarlo.


A rettificarlo è proprio Bill Trinen che dichiara: "Non abbiamo ancora svelato il nome ufficiale del gioco... perchè? Dovrete avere pazienza, come sapete i nomi dei giochi di Zelda sono da sempre molto importanti e i sottotitoli suggeriscono spesso i temi, particolari sulla storia opppure su alcune meccaniche legate al gameplay."

I precedenti giochi di Zelda hanno sempre avuto importanti sottotitoli che si riferiscono a elementi di gioco fondamentali (Windwaker, Ocarina of Time) o, nel caso di Breath of the Wild, a temi e concetti importanti. Quel che sembra certo è che qualunque sia il nome ufficiale del sequel di Breath of the Wild, ha qualche suggerimento sul resto del gioco.


Ma non preoccuparti, puoi ancora chiamarlo Breath of the Wild 2 per ora. Nintendo dice a IGN che non sono arrabbiati per il fatto che la gente si sia attaccata a quel titolo. “[Breath of the Wild 2] è stata una scorciatoia ed è naturale che le persone vogliano trovare un modo stenografico per inquadrarlo.", afferma Trinen. Dopotutto, deve essere chiamato in qualche modo.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 uscirà, salvo complicazioni, nel 2022.

Comments


bottom of page