Tomb Raider I-III Remastered: tanti nuovi dettagli da Playstation Blog
top of page

Tomb Raider I-III Remastered: tanti nuovi dettagli da Playstation Blog

Lara Croft si prepara a rinascere grazie Tomb Raider I-III Remastered, e in occasione della prossima uscita, Playstation Blog ci fornisce molteplici nuovi dettagli.

 

La remastered dell'iconica trilogia originale di Tomb Raider si avvicina, e in occasione dell'evento, Chris Bashaar, direttore di produzione presso Aspyr, ha pubblicato su Playstation Blog un lungo intervento per fornire ulteriori dettagli su tutte le migliorie, le aggiunte e i processi dietro lo sviluppo della trilogia.


Le novità sono interessantissime, e non faranno felici soltanto i fan di Tomb Raider, ma anche i cacciatori di trofei e gli appassionati di virtual photography.


Diverse volte, Bashaar sottolinea la volontà di mantenere intatta l'esperienza di gioco, consentendo ai videogiocatori di passare dalla modalità grafica moderna a quella originale (un passaggio che sarà possibile in qualsiasi momento del gioco, perfino durante la - sì, ora confermata - modalità fotografica).


Il nuovo modello di Lara Croft utilizzato per la trilogia
Il nuovo modello di Lara Croft utilizzato per Tomb Raider I-III Remastered

Un curioso fatto di sviluppo raccontato da Bashaar è che nel ridefinire gli ambienti dei giochi originali nella modalità moderna, Aspyr ha tenuto conto della nostra puerile fantasia, di come tali ambientazioni risultassero al nostro immaginario da bambini. L'esperimento è riuscito a tal punto che, alcuni tester, in modalità moderna, non si sono resi neanche conto di non star giocando con l'opzione grafica originale. La stessa logica è stata utilizzata per bilanciare il gameplay, fornendo le opzioni di controlli tradizionali e moderni.


I boss avranno la barra dei punti salute in Tomb Raider I-III Remastered
I boss avranno la barra dei punti salute

Alcune aggiunte sono state ideate per favorire il comfort del videogiocatore o semplicemente per migliorare il gusto estetico del gioco: se è vero che l'interfaccia minimale sia così caratteristica dei Tomb Raider da esserne parte essenziale, è vero che avere una barra che segnali i PS dei boss rende il gioco molto più accessibile. Gli oggetti da raccogliere presenti all'interno dell'ambientazione sono stati trasformati da originali modelli 2D a modelli 3D.


Obiettivi e trofei aggiunti a Tomb Raider I-III Remastered
Obiettivi e trofei aggiunti a Tomb Raider I-III Remastered

Alla trilogia sono stati aggiunti ben oltre 200 trofei (e presumibilmente obiettivi sulle altre piattaforme) tra i quali, specifica Bashaar, il trofeo che richiede di rinchiudere Winston, il maggiordomo, nella cella frigorifera.


Vi rimandiamo al post su Playstation Blog per tutti i dettagli.


Tomb Raider I-III Remastered sarà rilasciato il 14 febbraio 2024 su Nintendo Switch, Xbox Series X|S e One, PS5 e PS4.

0 commenti
bottom of page