Tutti i giochi facili da platinare inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus Extra
top of page

Tutti i giochi facili da platinare inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus Extra

Hai un’abbonamento PlayStation Plus di livello Extra e sei un completista? Ecco una lista di giochi facili da platinare!

 

A pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo servizio di abbonamento firmato Sony, i giocatori sono già alla ricerca di nuovi titoli da giocare per arricchire la propria bacheca di trofei e salire di livello. Se disponi di un abbonamento a PlayStation Plus di livello Extra sei nel posto giusto, se invece ne possiedi uno di livello Premium puoi accingere, oltre a questa lista, anche alla lista di giochi facili da platinare selezionata dal catalogo dei classici dal seguente link. Ogni gioco è stato selezionato e scelto rigorosamente secondo determinati criteri di difficoltà e di tempo richiesto al platino. Alcune informazioni sono espletate nella descrizione di ogni gioco, ma in generale non troverai nulla che superi la difficoltà di 4/10 e le 30 ore di tempo per il conseguimento del platino secondo PSNProfiles.

Marvel's Spider-Man — Spider-Man Miles Morales

Apriamo le danze con Spider-Man e Miles Morales, il primo ha bisogno di circa 25 ore per essere platinato, non ha trofei missabili e necessita di una sola run, il secondo richiede più o meno la metà del tempo ma è necessario completare il gioco almeno due volte. Entrambi possono essere platinati giocando in modalità facile.


Guardiani della Galassia

Sarà che ha a che fare sempre con la Marvel, ma anche Guardiani della Galassia non richiede troppo tempo o particolare impegno per essere platinato se si gioca in modalità facile. Fate attenzione solo ai trofei missabili, in questo gioco ce ne sono 6.


Control

Non fatevi spaventare dai commenti di chi ci ha giocato appena è uscito. Dopo l’uscita, in Control hanno aggiunto la modalità assistita che rende il tutto molto più facile. Nonostante tutto ha comunque una storia che vale la pena di esser giocata.


The Book of Unwritten Tales 2

Per platinare The Book of Unwritten Tales 2 avete necessariamente bisogno di una guida, dato che in questo gioco troverete ben 12 trofei missabili. A parte questa prerogativa, il gioco non richiede alcuna abilità per essere platinato.


Moving Out

Moving Out, come Control, ha una sua modalità assistita che è fortemente raccomandata al fine di platinare il gioco il prima possibile. Risulterà un platino particolarmente piacevole e divertente soprattutto se giocato in Co-op.


Maneater

Oltre ad essere facile da platinare, Maneater è brutalmente divertente da giocare. Mentre siete nei panni di uno squalo l’unica vostra preoccupazione, oltre a dover sbranare tutto ciò che vi ostacola, è quella di trovare tutti i collezionabili che non precludono alcun trofeo missabile.


Concrete Genie

Concrete Genie è un’avventura visiva molto suggestiva che non possiede particolari difficoltà per il platino. Tutto può essere fatto in una singola run e non ci sono trofei missabili.


Season After Fall

Se ami i metroidvania adorerai sicuramente Season After Fall. È particolarmente facile e non possiede trofei missabili, quindi puoi tranquillamente goderti l’avventura e, se necessario, completare quello che c’è da completare alla fine della storia.


I am dead

Un platino facile quanto veloce è sicuramente quello di I am dead, un puzzle game che può essere platinato in una sola run se vi aiuterete con una guida: mancare anche un solo collezionabile vi costringerà a rigiocarlo.


Chicken Police

Per Chicken Police vale lo stesso discorso di I am dead. Il gioco possiede 32 trofei e quasi tutti sono missabili, ma armati di guida potete platinare questa simpatica avventura noir in una singola run.


Black Mirror

Se il genere horror non ti dispiace, ti consigliamo anche l’avventura di Black Mirror. Se ti interessa solo il platino serviti di una guida per non mancare i 5 trofei missabili e completare il tutto in altrettante ore di gameplay in una singola run.


Celeste

Celeste è una sfida platform molto appagante, ma se attivi la modalità assistita il tutto risulterà una semplice formalità di qualche ora al fine di aggiungere un altro platino alla tua collezione.


The Artful Escape

Straordinariamente strano e psichedelico, The Artful Escape ci offre una breve avventura che non si può non adorare. Con collezionabili mancabili quanto un canestro con una pallina da tennis nel cerchio di Saturno, non esistono veri e propri trofei missabili.


Virginia

Virginia è un thriller in prima persona che, nonostante necessita di due run per il platino, ha una durata veramente insignificante. Anche per questo gioco si consiglia una guida per non mancare alcun collezionabile.


Goosebumps: the Game

A chiudere la lista dei giochi facili da platinare è forse il più facile in assoluto. L’avventura punta e clicca di Goosebumps prevede di norma due run e mezzo per essere platinato, ma con qualche salvataggio tattico è possibile platinarlo entro 3 ore in una singola run.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page