Tutti i giochi facili da platinare inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus Premium
top of page

Tutti i giochi facili da platinare inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus Premium

Aggiornamento: 13 lug 2022

Hai un’abbonamento PlayStation Plus di livello Premium e sei un completista? Ecco una lista di giochi facili da platinare!

A pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo servizio di abbonamento firmato Sony, i giocatori sono già alla ricerca di nuovi titoli da giocare per arricchire la propria bacheca di trofei e salire di livello. Se disponi di un abbonamento a PlayStation Plus di livello Premium a seguire troverai una selezione di giochi facili da platinare presa dal solo catalogo dei classici, ti consigliamo di consultare pure quella che è la lista dei giochi selezionati dal catalogo riservato anche per gli abbonati a PS Plus Extra dal seguente link.

Ogni gioco è stato selezionato e scelto rigorosamente secondo determinati criteri di difficoltà e di tempo richiesto al platino. Alcune informazioni sono espletate nella descrizione di ogni gioco, ma in generale non troverai nulla che superi la difficoltà di 4/10 e le 30 ore di tempo per il conseguimento del platino secondo PSNProfiles.

Beyond Two Souls

Beyond Two Souls, l'avventura grafica di Quantic Dream, non è forse il gioco più veloce da platinare, ma in quanto a facilità, non poteva non essere menzionato. Coadiuvati da una guida non avrete alcun problema, infatti, perché il titolo, come molti del suo genere, vi chiederà per la maggior parte dei trofei, semplicemente, di portare a compimento la trama esplorando diversi esiti possibili.


L’unico ostacolo al platino potrebbe essere la mancanza di un secondo controller, che servirà per ben due trofei.


Ratchet & Clank Tutti per Uno — QForce

Se adorate la saga di Ratchet & Clank, non potete non platinare sia Tutti per Uno che QForce. Entrambi hanno trofei ottenibili solo online ed i server sono ancora in funzione… ma potrebbero chiudere prima o poi, quindi vi tocca darvi una mossa se ci tenete ad avere il 100% su questi titoli. Uomo avvisato mezzo salvato!


Invizimals: il Regno Scomparso

Nonostante il lancio discutibile su PSP, Invizimals fu ampliato con gioco d’avventura su PS3, il Regno Scomparso. La semplicità la fa da padrona: completare il gioco e raccogliere tutti i collezionabili sarà tutto ciò che sarà richiesto. Ci sono dei trofei missabili legati ad eventi rapidi a tempo, ma ogni capitolo è selezionabile e ripetibile, il che vuol dire che non dovrete giocare l'intero titolo da capo qualora li manchiate, ma solo alcuni capitoli.


Cars 2 — Race-o-Rama

Altri due platini semplici da ottenere sono quelli di Cars 2 e Race-o-Rama. L’unico problema è che per il primo c’è un trofeo che non si può ottenere senza un secondo controller, per il resto sono due giochi di corse elementari e senza trofei missabili.

The Raven Remastered

Tra i giochi che non richiedono particolari abilità per il platino c’è anche The Raven Remastered. Armati di una guida o consultando un semplice walkthrough conquisterete quelli che sono i numerosi trofei missabili di questo gioco d’avventura senza problemi, ed otterrete il platino in poco meno di 5 ore.

Syphon Filter

Chi ha giocato a Syphon Filter su PSX si ricorderà certamente che non si distingueva in quanto a facilità, ma la funzione di Rewind esclusiva per i porting della prima console di casa Sony ci da modo sia di poter salvare i nostri progressi in qualsiasi momento che di tornare a qualche istante indietro se si commette un errore. A chi non piace vincere facile?

Ape Escape

Se Syphon Filter non era il più facile dei giochi, Ape Escape era invece uno di quei classici PlayStation che, oltre a farsi giocare con piacere, quasi si completava da solo. Trovare i collezionabili e sbloccare tutti i minigiochi non sarà per nulla complicato, soprattutto coadiuvati dalle funzionalità di Rewind.


A proposito, potete anche servirvi della nostra guida al platino di Ape Escape!

Xblaze Code: Embryo

Xblaze Code: Embryo è un altro di quei platini praticamente regalati. Essendo un romanzo visivo (ed, in quanto tale, ricco di filmati), se ci si prepara con una guida per i trofei missabili, le difficoltà saranno veramente poche. Va specificato che sarà comunque necessario effettuare almeno 4 run per vedere i diversi finali possibili del gioco.

Toy Story Mania

Ispirato ad una delle principali attrazioni di Disneyland all’epoca, Toy Story Mania simula quel classico gioco da fiera in cui bisogna abbattere gli obiettivi in movimento. Per il platino hai bisogno di un secondo controller, ma non per forza di un secondo giocatore… il gioco in multiplayer è così semplice che può essere completato anche in singolo.


Kurushi

Conosciuto dal resto del mondo col nome di Intelligence Qube, Kurushi è forse uno dei primi puzzle game creati per la PlayStation. Per il platino, vi verrà richiesto completare il gioco ottenendo Perfect tutti gli stage. Se questo vi sembra oneroso, tenete presente che anche in questo gioco puoi utilizzare le funzioni di Rewind.

BONUS: Jak & Daxter

Per i fan di Jak e Daxter, consiglio di giocare tutti quelli che il catalogo mette a disposizione, ogni platino richiede dalle 15 alle 30 ore di gameplay e non richiede particolari abilità. Tuttavia, su alcuni giochi della saga è possibile eseguire la modalità di debug che agevola notevolmente l’ottenimento del platino, e tra questi uno in particolare è sicuramente Jak 2.


Digitando due sequenze di tasti alla schermata d’inizio è possibile accedere alla selezione di capitoli già all’inizio del gioco, catapultati al livello finale ed otterrai tutti i trofei tranne quelli dei collezionabili e del boss finale, i primi si sbloccano collegando un secondo controller, il secondo si ottiene selezionando dalla selezione dei filmati l’ultima scena. Il risultato? Un trofeo di platino in circa 5 minuti! Ogni funzionalità di Debug per i giochi di Jak e Daxter è conultabile qui, ma nel web troverete sicuramente numerose guide che vi spiegano passo dopo passo cosa fare.


Abbonati semplicemente a Playstation Plus Extra? Non temete, abbiamo compilato una ulteriore lista di giochi con trofei di platino accessibili anche per il vostro livello di abbonamento!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page