Uscite giochi Marzo 2021
top of page

Uscite giochi Marzo 2021

2 Marzo Yakuza: Like a Dragon PS5

Sviluppatore: SEGA

Publisher: SEGA

Genere: JRPG











Finalmente, dopo tanta attesa, ecco che sbarca anche su PS5 questo incredibile titolo, ovvero: Yakuza: Like a Dragon. Dove andremo a vivere le vicende di Ichiban Kasuga, uno scagnozzo di una famiglia di basso rango di Tokyo.


2 Marzo Monster Jam Steel Titans 2 PC PS4 XBOX ONE

Sviluppatore: Rainbow Studios

Publisher: THQ Nordic

Genere: Arcade, gioco di guida











Nuovo gioco di casa THQ Nordic, dove ci riporta a guidare dei Truck! In questo gioco, andremo a visitare tanti mondi a tema Monster Jam con ben 38 Truck nuovi. Da provare ovviamente, sia in modalità offline, che in modalità online.


5 Marzo Harvest Moon: One World Switch

Sviluppatore: Natsume

Publisher: Rising Star Games

Genere: Simulazione











In questo gioco per Nintendo Switch di casa Natsume, ci ritroveremo ad affrontare una nuova avventura per esplorare il mondo intero, cercando così di partire per affrontare un viaggio indimenticabile.


9 Marzo Stronghold: Warlords PC

Sviluppatore: FireFly Studios

Publisher: Indipendente

Genere: Strategico











Nuovo titolo della famosissima serie di strategia di casa Firefly Studios. Come al solito, avremo a disposizione un castello da gestire, dove, dovremo anche difenderlo dalle orde di nemici.


11 Marzo Monster Energy Supercross - The Official Videogame 4 PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X Stadia

Sviluppatore: Milestone

Publisher: THQ Nordic

Genere: Gioco di guida











La nuova versione del videogioco Supercross più realistica del mercato, dove offrirà tutti gli undici stadi e le diciassette piste, comprese le sette varianti di Salt Lake City. Una nuova modalità, consentirà ai giocatori di iniziare il loro percorso dai Supercross Futures fino alle categorie 250SX e 450SX.


12 Marzo Crash Bandicoot 4: It's About Time PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series x Switch

Sviluppatore: Toys for Bob

Publisher: Activision

Genere: Platform











Un altro grande titolo sbarca questo mese su nuove console e piattaforme, stiamo parlarlo ovviamente del nuovo Crash Bandicoot 4: It's About Time. Dove, dal 12 marzo, lo potete trovare anche su PC, PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch.


12 Marzo Pascal's Wager: Definitive Edition PC

Sviluppatore: Tipsworks

Publisher: Giant Global

Genere: Azione, GRD











Pascal's Wager: Definitive Edition è un gioco di ruolo ambientato in un mondo oscuro fantasy. Dove ci porterà a scoprire la storia che si cela dietro la misteriosa Foschia oscura, affrontando anche colossi, e misteriose creature.


16 Marzo Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning PC PS4 Xbox One Switch

Sviluppatore: Kaiko

Publisher: THQ Nordic

Genere: GDR











Grande ritorno tra gli scaffali questo mese, parliamo ovviamente della remastered del grande GRD di casa Kaiko, ovvero Kingdoms of Amalur. Il gioco, rimasterizzato con una grafica e gameplay aggiornato, ci porterà a scoprire i segreti di Amalur, cercando così di salvare un mondo dalla guerra.


16 Marzo Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X Switch

Sviluppatore: Wideload Studios

Publisher: Sony

Genere: Azione











Stubbs, il protagonista, è uno zombie dove dovrà andare a proteggere la sua città Punchbowl dagli esseri umani che tenteranno di distruggere la città con tutti i suoi abitanti. Quindi, starà a noi proteggere la città da soli, oppure con l’aiuto di un amico nella modalità cooperativa.


17 Marzo FIFA 21 Stadia

Sviluppatore: Electronic Arts

Publisher: Electronic Arts

Genere: Sportivo











Dopo mesi dall’uscita su console e pc, ecco che FIFA 21, Il gioco sportivo annuale di Electronic Arts, sbarca anche su Stadia. Come ogni anno, potremo scegliere la squadra che più preferiamo e andare a giocare contro i nostri amici nella modalità multiplayer, oltre alla possibilità di poter affrontare molte altre modalità di gioco.


18 Marzo Marvel's Avengers PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series x Stadia

Sviluppatore: Crystal Dynamics

Publisher: Square Enix

Genere: Azione











Finalmente dopo tanta attesa, ecco che finalmente Marvel’s Avengers sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series X. La storia inizia durante L’A-Day dove gli Avengers inaugurano il nuovo Quartier Generale a San Francisco, ma ben presto, il tutto si trasformerà in un attacco terroristico dove avverrà una catastrofe, e gli unici ad avere la colpa saranno gli Avengers. Starà poi a noi riguadagnare la reputazione persa e trovare i terroristi che hanno attaccato il nostro Quartier Generale quel giorno.


23 Marzo Overcooked! All You Can Eat PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X Switch

Sviluppatore: Ghost Town

Publisher: Team17

Genere: Arcade











Overcooked! All You Can Eat non è altro che la raccolta di Overcooked!, Overcooked! 2 e tutti i rispettivi dlc. Dove, grazie a questa versione, potremo andare a divertirci in cucina anche in modalità cooperativa. Ovviamente, anche la grafica è stata migliorata, dove adesso supporterà anche il 4K.


24 Marzo Tales from the Borderlands: A Telltale Game Series PS4 Xbox One Switch

Sviluppatore: Gearbox Software

Publisher: 2K Games

Genere: Avventura











Tales from the Borderlands: A Telltale Game Series è la raccolta completa su disco della serie uscita precedentemente in digitale, raccogliendo i cinque episodi di Borderlands.


25 Marzo Yakuza 6: The Song of Life PC PS4 Xbox One

Sviluppatore: SEGA

Publisher: SEGA

Genere: Azione, Avventura











Capitolo finale per il protagonista Kazuma Kiryu in questa grande e bella saga. In Yakuza 6 il protagonista Kazuma, scoprirà quante persone sono disposte a sacrificarsi per la famiglia, indagando su una serie di eventi che coinvolgono proprio quelli che gli stanno più al cuore.


25 Marzo Dandy Ace PC

Sviluppatore: Mad Mimic

Publisher: Neowiz

Genere: Azione, Avventura











Dandy Ace è un gioco d’azione dove vedrà un mago cercare di sconfiggere Lele, l’illusionista dagli occhi verdi, all’interno di un palazzo magico. Dunque, ci toccherà sfruttare le abilità del nostro mago, affinché riusciremo a superare trionfando in quest’ardua impresa.


25 Marzo Balan Wonderworld PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X Switch

Sviluppatore: Square Enix

Publisher: Square Enix

Genere: Azione, Platform











Nuovo Platform di casa Square Enix, incentrato sul teatro di Balan. Dove dodici storie diverse aspettano i nostri eroi, dove dovranno usare i loro poteri speciali nelle loro avventure bizzarre con scenari pieni di labirinti.


26 Marzo Monster Hunter Rise PC Switch

Sviluppatore: Capcom

Publisher: Capcom

Genere: Azione, GDR











Ecco dopo molto tempo che finalmente Capcom lancia su Pc e Nintendo Switch un nuovo titolo della sua famosissima serie GDR d’azione, parliamo ovviamente di Monster Hunter Rise. Quest’ultimo capitolo sarà ambientato nel villaggio di Kamura. Come al solito, dovremo cacciare i mostri, per assicurare che l’ecosistema non venga danneggiato da loro.


26 Marzo It Takes Two PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X Stadia

Sviluppatore: Hazelight

Publisher: Electronic Arts

Genere: Avventura











In It Takes Two, giocheremo nei panni di Cody e May, una coppia di umani che sono stati trasformati in delle bambole grazie a un incantesimo. Dopo l’incantesimo, la coppia, si trovano intrappolati in un mondo pieno di cose imprevedibili, dove dovranno insieme riuscire ad uscirne.


30 Marzo Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix PC PS4 Xbox One

Sviluppatore: Square Enix

Publisher: Square Enix

Genere: GDR











Dopo essere uscito su PS4, ecco che finalmente questa grande saga sbarca anche su Xbox e PC. Con Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix avremo a disposizione una raccolta contenente un totale di 6 giochi. Dove avremo i primi due capitoli in versione Remix e spin-off collegati. Kingdom Hearts HD 1.5 Remix: - Kingdom Hearts Final Mix - Kingdom Hearts Re:Chain of Memories - Kingdom Hearts 358/2 Days (un adattamento in 50 minuti di video del gioco uscito su Nintendo DS) Kingdom Hearts HD 2.5 Remix: - Kingdom Hearts II Final Mix - Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix - Kingdom Hearts Re:coded (riassunto in tre ore di video non giocabile).


30 Marzo Kingdom Hearts HD 2.8 PC PS4 Xbox One

Sviluppatore: Square Enix

Publisher: Square Enix

Genere: GDR











Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è una raccolta per PlayStation 4, dove adesso arriva anche su PC e Xbox, dove comprendente: - Kingdom Hearts: Dream Drop Distance HD – Versione rimasterizzata del Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, mette in scena le avventure di Sora e Riku alle prese con l'esame per il Mark of Mastery, caratterizzato da un nuovo sistema di combattimento.

- Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep: A Fragmentory Passage. Un nuovo episodio inedito che rappresenta un punto di passaggio verso la storia di Kingdom Hearts III.

- Kingdom Hearts Chi: Back Cover (movie) – Un film che racconta la storia dei Foretellers, collegandosi alle origini della storia e a Kingdom Hearts: Unchained Chi.


30 Marzo Kingdom Hearts III PC PS4 Xbox One

Sviluppatore: Square Enix

Publisher: Square Enix

Genere: GDR











Anche questo titolo, sbarcherà su PC e Xbox il 30 marzo. In questo capitolo, andremo a vedere come si concluderà questa grande saga di casa Square Enix.


30 Marzo Kingdom Hearts: Melody of Memory PC PS4 Xbox One Switch

Sviluppatore: Square Enix

Publisher: Square Enix

Genere: GDR











Oltre alla tutta la serie di Kingdom Hearts su PC e Xbox, uscirà anche un nuovo capitolo atteso da molti fan, parliamo ovviamente di Kingdom Hearts: Melody of Memory. Kingdom Hearts: Melody of Memory è un rhythm game che propone azione ritmica sulla base di un'ampia tracklist composta da oltre 140 canzoni tratte dal catalogo Square Enix e Disney. Vestiremo i panni di volti famigliari e di personaggi “ospiti” della serie di Kingdom Herats.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page