Videogiochi in uscita a luglio 2022
top of page

Videogiochi in uscita a luglio 2022

Giunti alla fine di giugno, è il momento di affacciarsi alle uscite del nuovo mese. Con un clima così rovente e soprattutto le prime ferie in arrivo, durante le quali i videogiocatori sicuramente non vorranno rinunciare all’occasione di godersi qualche nuova perla. Diamo uno sguardo alle principali uscite di luglio!

 

KLONOA PHANTASY REVERIE SERIES - 8/9

Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S

L’iconico platform a scorrimento orizzontale pubblicato per la prima volta da Namco nel 1997 torna in una nuova veste! La Reverie Series ripropone i classici Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil rimasterizzati in onore del 25° anniversario della serie.

Con qualche ritocco di grafica e l’opzione di regolare il livello di difficoltà, questa collezione costituisce l’occasione perfetta per rigiocare amati titoli o semplicemente per avvicinarsi per la prima volta a questa saga!

LOOPMANCER - 13/7

PC

Il fenomeno roguelike continua a diffondersi a macchia d’olio nel panorama videoludico attuale, e uno dei titoli più interessanti dell’anno è Loopmancer, un gioco d’azione a scorrimento orizzontale con elementi platform. Ambientato in una realtà futuristica d’impronta cyberpunk, il titolo vedrà il protagonista bloccato all’interno di un loop temporale, costretto a rivivere la stessa giornata ancora e ancora, dopo essere stato ucciso.

Utilizzando l’hub dell’appartamento del personaggio principale, dove egli si risveglierà dopo ogni morte, i giocatori potranno apportare migliorie e acquistare potenziamenti successivamente alle prime run in modo da avanzare nelle sette aree di ambientazione promesse da eBrain Studio.

AS DUSK FALLS - 19/7

PC, XBOX ONE, XBOX SERIES X|S

In questa avventura narrativa, inclusa al day one con l’abbonamento al Game Pass, il giocatore si ritroverà a vivere l’intreccio della storia di due famiglie in un arco temporale di trent’anni, a partire dal 1998, con una rapina andata male. Questo poliziesco si arricchisce delle performance di un cast di attori trasformate con una raffinata ed unica stilizzazione.

Il gioco offre un potenziale margine di rigiocabilità, con finale e risultati differenti in base alle scelte del giocatore. As Dusk Falls offre anche la possibilità di giocare in compagnia, grazie ad un’app mobile associata che consente di effettuare insieme le scelte all’interno del gioco.

ENDLING - EXTINCTION IF FOREVER - 19/7

PC, Nintendo Switch, PS4, Xbox One


Questo straziante indie a scorrimento laterale vi porterà a vivere un’avventura ecologica in cui vi ritroverete ad interpretare l’ultima volpe madre sulla faccia della terra con la più sacra delle missioni: proteggere i propri cuccioli dall’estinzione causata dal crudele e feroce genere umano.

I cuccioli dovranno essere scortati in un luogo dove saranno al sicuro dagli umani attraverso ambienti devastati e sfamati, accuditi ed istruiti con nuove abilità che li possano fortificarli.

STRAY - 19/7

PC, PS4, PS5

Non ha di certo bisogno di presentazioni il fenomeno web di Annapurna, distintosi sin dalle prime presentazioni. Il protagonista peloso di Stay ha già conquistato il cuore dei videogiocatori, rendendo il titolo uno dei più attesi dell’intero 2022.

Il nostro eroe è infatti un micio, finito in una realtà popolata da robot, che si avventura in una realtà con elementi open world alla ricerca di un modo per tornare a casa dalla propria famiglia. Con un particolare focus su ambientazione, arte ed esplorazione, il titolo sviluppato da BlueTwelve Studio sarà incluso, al lancio, nell'abbonamento Playstation Plus nella sua versione per console.

HELL PIE - 21/7

PC, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S

Questo luglio porta con sé il desiderio di oscenità? Non preoccupatevi, Hell Pie è qui per servirne una buona dose! Vestite i panni di Nate, demone del cattivo gusto, in un’avventura d’azione che vi porterà alla ricerca degli ingredienti necessari per la torta di compleanno del diavolo in persona.

Nota: il gioco contiene violenza, sangue, droghe, nudità, contenuti sessuali e linguaggio forte.

WAYWARD STRAND - 21/7

PC, Nintendo Switch


Spinta dal desiderio di scrivere un articolo riguardo quest’esperienza, Casey, la protagonista del titolo, accetta l’invito di sua madre di aiutarla durante un weekend di vacanze all’ospedale fluttuante in cui lavora. Prendendo appunti sul proprio quaderno, Casey potrà decidere di origliare e spiare le persone, o piuttosto interagire direttamente con loro, generando così diversi risultati nel gioco di narrazione e simulazione in base alle scelte.

Va tuttavia specificato che Wayward Strand, originale ed interessante, non è disponibile in lingua italiana e richiede quindi una buona conoscenza dell’inglese.

LIVE A LIVE - 22/7

Nintendo Switch

Originariamente rilasciato soltanto in Giappone su Super Famicom, Live a Live arriva finalmente in Occidente in un rinnovato stile HD-2D della stessa impronta di Triangle Strategy e Octopath Traveler. All’interno del JRPG a turni, sceglierete tra otto eroi le cui storie hanno luogo in epoche completamente diverse, ed ogni epoca porta con sé anche particolari cambiamenti di gameplay.

La scelta sulla gestione delle avventure è completamente lasciata al giocatore: potete infatti decidere di affrontare una delle storie e portarla a compimento prima di passare alla successiva, o piuttosto di viverne molteplici in contemporanea, passando da una all’altra a vostra discrezione.

BEAR AND BREAKFAST - 28/7

PC, Nintendo Switch

Nel peculiare titolo di avventura e gestione di Armor Game Studios, vi ritroverete ad occuparvi di un bed and breakfast nei panni di un orso. Grazie al completamento delle missioni di trama, potrete ottenere innumerevoli oggetti per decorare e gestire la residenza abbandonata ora dedita all’attività.

Bear and Breakfast non è disponibile in lingua italiana e richiede quindi una buona conoscenza dell’inglese.

SWEET TRANSIT - 28/7

PC

Preparatevi, appassionati di treni, per partire da una piccola fabbrica e realizzare un intero sistema ferroviario da gestire in una città in cui l’unico mezzo di trasporto è il treno. Lo scorrere del tempo permetterà ai giocatori di costruire ed occuparsi della propria rete ferroviaria durante diverse epoche e sfruttando differenti invenzioni meccaniche per garantire ai cittadini una agevole e felice vita.

DIGIMON SURVIVE - 29/7

PC, Nintendo Switch, PS4, Xbox One

Dopo essersi fatto attendere per un bel po’, e servendosi di un sistema di battaglie strategiche in 2D, Digimon Survive approfitta del ventesimo anniversario dell’anime per regalare agli appassionati una nuova avventura, del tutto originale con personaggi disegnati di Uichi Ukumo, in cui un gruppo di adolescenti si ritrova in un mondo molto speciale durante un viaggio in campeggio con la scuola (suona familiare?).

XENOBLADE CHRONICLES 3 - 29/7

Nintendo Switch

A chiudere il mese di luglio c’è l’attesissimo Xenoblade Chronicles 3, l’action roleplay di Monolith che continua la sua acclamata saga con una nuova avventura, ambientata nel mondo di Aionios. Come i predecessori, il sequel offrirà una mappa open world esplorabile di grandi dimensioni.

I personaggi principali potranno passare da una classe all’altra così da avere a disposizione un ventaglio maggiore di abilità e sarà concesso a sette personaggi in tutto di partecipare alla battaglia contemporaneamente.

 

Chiudiamo così la lista delle uscite del mese di luglio. Quali titoli giocherete durante questa estate rovente?

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page