Wǒ xiāngxìn xiōngshǒu: Il Credo che si fa manga
top of page

Wǒ xiāngxìn xiōngshǒu: Il Credo che si fa manga

A settembre arriverà un nuovo titolo targato Ubisoft in versione manga, ASSASSIN’S CREED CHINA farà la sua comparsa sugli scaffali.


Il manga Assassin's Creed: Blade of Shao Jun, tratto dal videogioco Ubisoft Assassin's Creed Chronicles: China debutterà in Italia nel mese di settembre 2021.

Sarà pubblicato nel nostro paese da Ubisoft in collaborazione con la casa editrice Planet Manga.

Il Volume 1 è già stato annunciato ma le informazioni relative ad esso sono poche, ulteriori indiscrezioni e prezzo saranno svelate nel prossimo numero di Anteprima.


Per ora si sa solo che in Italia il titolo sarà simile a quello del gioco, ovvero Assassin's Creed: China così come è stato nominato in molti paesi occidentali tra cui USA e Francia,

Il manga è uscito dalla penna di Minoji Kurata ed è attualmente al terzo volume in Cina, con una data fissata al 19 agosto per il quarto capitolo.

Lo scritto narrerà la storia di Shao Jun, protagonista dell'omonimo gioco. Visiteremo la Cina ai tempi della dinastia Ming, dove l'imperatore avrà ordinato una serie di esecuzioni politiche che daranno il via ad un periodo trambusto generale. Dopo la morte di tutti i suoi compagni, Shao Jun scapperà in Europa per prepararsi al ritorno in patria e attuare la sua vendetta contro il clan templare delle "Otto Tigri".


La saga Ubisoft non è nuova alla veste cartacea, infatti i titoli sotto forma di romanzo sono ben diciassette e scritti in gran parte da Oliver Bowden, tra questi solo sei non sono inerenti ai videogiochi ma narrano storie slegate dalla componente videoludica e quindi per un certo verso sono inediti e focalizzati su una parte della saga, che non si è potuta graficamente vedere.

Per quanto riguarda i fumetti le pubblicazioni fin ora sono arrivate a diciotto, ed includono anche un volume che si presenta come un Graphic Novel.


Attendiamo quindi ora questo nuovo capitolo e nel mentre godiamoci alcune tavole già uscite in Cina!



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page