Xbox Cloud verrà esteso anche ai titoli acquistati?
top of page

Xbox Cloud verrà esteso anche ai titoli acquistati?

Phil Spencer annuncia l'estensione del Cloud anche ai titoli che acquistiamo e che non sono nel Game Pass.

 

La filosofia di Microsoft, ma soprattutto Phil Spencer, ha sempre abbracciato il concetto del Play anywhere, cioè la possibilità di poter usufruire del videogioco su più dispositivi con l'ausilio di una semplice connessione internet. Difatti il Cloud di Xbox permette di poter giocare i molteplici titoli inseriti nell'abbonamento Game Pass in streaming su tutti i dispositivi che ovviamente sono compatibili con l'applicazione del Gamepass.


Le cose però in casa Microsoft sembrano pronte ad evolversi ulteriormente.


Xbox Game Pass

È o stesso Phil Spencer a confermarlo, tramite una risposta ad utente tramite messaggi privati: il servizio di Cloud "dovrebbe" espandersi anche alle licenze acquisite che non fanno parte dell'abbonamento Game Pass. Tale messaggio risulta essere anche validato da Windows Central, che ha pochi dubbi sulla sua autenticità.


D'altronde l'intenzione di ampliare il cloud ai giochi acquistati ci sembra abbastanza conforme a quella che è la filosofia di Microsoft sul videogioco e la sua accessibilità. Ovviamente aspetteremo conferme ufficiali da parte di Microsoft per capire modalità e tempistiche di quest'implementazione del Cloud.


0 commenti
bottom of page