Xbox Game Pass ed Epic Games Store compatibili con Steam Deck?
- Salem
- 17 lug 2021
- Tempo di lettura: 1 min
I due servizi potrebbero essere disponibili sulla nuova console portatile di Valve
Dopo l'annuncio di ieri di Valve, la console portatile Steam Deck ha fatto subito parlare di sé.

A seguito di questa rivelazione, il portale IGN ha postato un esclusivo hands on in cui, oltre alle caratteristiche generali della console, ha rivelato un dettaglio che farà sicuramente piacere a tantissimi giocatori.
Com'era già evidente dalle sue specifiche, Steam Deck è stata realizzata in maniera tale da essere a tutti gli effetti un PC da gaming portatile. La console avrà come sistema operativo di base una particolare versione di Steam OS che permetterà agli sviluppatori di far girare i loro titoli con il minimo sforzo.

Il fatto che questo sistema sia basato su Linux potrebbe far nascere dei dubbi, dato che la maggior parte dell'utenza PC utilizza Windows, portando così a potenziali problemi di compatibilità, tuttavia Valve ha fatto presente che sarà possibile installare un diverso sistema operativo nella console, rendendo di fatto Steam Deck compatibile con Xbox Game Pass ed Epic Games Store.
Al momento non ci sono ancora state conferme ufficiali da parte di Microsoft - che si comunque complimentata e ha mostrato un certo interesse per la console - e il processo di per sé potrebbe essere un po' macchinoso se non si è abituati a simili smanettamenti, ma senza dubbio questa opzione aumenta notevolmente il potenziale della console Valve.
Comments