Alan Wake II: trailer di lancio all'Xbox Partner Preview
top of page

Alan Wake II: trailer di lancio all'Xbox Partner Preview

Alan Wake II si mostra all'Xbox Partner Preview con un trailer di lancio che lascia che stucco.

 

Il rilascio di Alan Wake II è ormai così imminente che non si può più neanche parlare di attesa. In occasione del 27 ottobre, l'Xbox Partner Preview ci delizia con un trailer di lancio che riesce ancora a meravigliare, nonostante quanto sia stato mostrato del gioco finora. Benché la premessa sia ormai già nota, il gioco di Remedy non ha problemi ad affascinarci come se fosse la prima volta.


Nel video di quasi due minuti si alternano furbescamente narrativa e gameplay, atmosfere e azioni per guidarci, mano per mano, nella terrificante realtà di Alan Wake, mentre lo scrittore e Saga Anderson cercano rispettivamente una via di fuga dalla storia e un modo per entrarvi e comprendere il fenomeno.


Tutto comincia con un misterioso omicidio il cui autore ha reso peculiare lasciando un cuore accanto alla vittima. Così parte l'indagine di Saga che nota subito come i dettagli dell'agghiacciante uccisione facciano pensare ad un rituale. La co-protagonista menziona una pagina di testo creata con una macchina da scrivere, e così parte il tutto: l'incubo, le realtà, l'inquietudine.

Il trailer gioca furbamente nelle alternanze di ambientazioni e realtà attraverso gli occhi dei protagonisti, rivelando poco ma trasmettendo ottime sensazioni sul titolo in questo breve lasso di tempo.

Alan Wake II arriva il 27 ottobre 2023 su Xbox Series X|S, Playstation 5 e PC.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page