top of page

Animal Well disponibile su Playstation Plus a partire da oggi

Un nuovo gioco è disponibile al day one per gli abbonati al servizio Playstation Plus Extra e Premium.

 

A partire da oggi, 9 maggio, sarà disponibile per gli abbonati al servizio Playstation Plus di livello Extra o Premium, un nuovo gioco in contemporanea con il rilascio ufficiale.


Trattasi di Animal Well. Reduce da un parere completamente favorevole da parte della critica, con un attuale punteggio su Metacritic che si aggira intorno ai 91, questo gioco platform sviluppato da una sola persona nel corso di sette anni si presenta come una sovversione del tradizionale metroidvania con un level design ben pensato.

Animal Well, disponibile da oggi 9 maggio su Playstation Plus

Strane e meravigliose creature popolano il complesso ed interconnesso labirinto di Animal Well nel quale ci ritroveremo ad affrontare ciò che si nasconde tra le ombre, servendoci dell'accensione di candele per poter avanzare in sicurezza e rivelare la mappa (che consente, nel rispetto del genere metroidvania, di fare del backtracking).


A tratti inquietate, carico di segreti e riprodotto con un lavoro di pixel art incredibilmente ricco e minuzioso, il titolo viene descritto come un 2D che potrebbe ben essere la futura moderna interpretazione della bidimensionalità su schermo per altri titoli a venire.


Oltre a Playstation, dove ribadiamo, il gioco è disponibile ed incluso nell'abbonamento al Playstation Plus senza costi aggiuntivi, Animal Well è stato rilasciato oggi anche su Windows e Nintendo Switch.

0 commenti

Comments


bottom of page