top of page

Nintendo Switch 2: finalmente Nintendo si sbilancia

Attraverso un post su X, il presidente di Nintendo si esprime in merito all’arrivo del nuovo modello di Nintendo Switch.

 

Chiamata dalla community “Nintendo Switch 2”, per quasi due anni a questa parte, la sua presunta esistenza ha tenuto occupata la mente di molti fan. Dopo mesi di teorie, ipotesi, leak e voci di corridoio, finalmente Nintendo si è espressa e ha risposto alla domanda: Nintendo Switch 2 esiste veramente?


Nella giornata del 7 Maggio, attraverso il profilo twitter di Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa ha detto la sua in merito, con un doppio post in giapponese ed in inglese:

“Annunceremo la nuova Nintendo Switch entro questo anno fiscale. Sono passati più di nove anni da quando abbiamo annunciato l'esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015."

Il presidente, con le sue parole, ci conferma che effettivamente un nuovo modello della console ammiraglia di Nintendo esiste e verrà annunciato entro l’anno fiscale 2024. Purtroppo è ancora presto per gridare al miracolo, poiché l’anno fiscale si concluderà ad Aprile 2025, quindi l’attesa potrà essere molto lunga. Fortunatamente il post non si conclude qui ed anzi, il presidente di Nintendo ci tiene ad aggiungere:

“Terremo un Nintendo Direct a giugno dedicato alla line-up di software per Switch per la seconda metà del 2024, ma vi informiamo che durante quella presentazione non ci saranno notizie sulla prossima Nintendo Switch.”

Le parole del Presidente Furukawa sono testamentarie - “durante quella presentazione non ci saranno notizie sulla prossima Nintendo Switch” - e fanno, di fatto, crollare le speranze di molti appassionati che speravano in qualche informazione in più nel più breve periodo.


0 commenti

Komentar


bottom of page