top of page

Assassin's Creed Mirage: attenti a questo trofeo mancabile

La lista dei trofei o obiettivi di Assassin's Creed Mirage sembrerebbe molto accessibile, ed anzi, non è eccessivo dire che portando avanti la trama, dedicandosi all'esplorazione e facendo uso degli strumenti a disposizione di Basim, i giocatori si ritroveranno quasi al cento per cento senza troppo impegno.


Tuttavia, va segnalata la presenza di un trofeo mancabile, all'apparenza e ad una prima lettura molto innocuo. Il trofeo in questione è il seguente bronzo.

 
Il trofeo di bronzo Chi dorme non piglia ladri di Assassin's Creed Mirage

Chi dorme non piglia ladri

Borseggia una guardia sotto l'effetto di un dardo soporifero.

 

Perché questo trofeo è mancabile?


Contrariamente a quanto presumibile nella descrizione, il furto non riguarda un semplicemente borseggiamento, ed anzi, vi accorgerete molto presto della vostra impossibilità di borseggiare denaro o gioielli dalle tasche delle guardie dopo averle addormentate.

Una guardia in Assassin's Creed Mirage che porta con sé la chiave

La descrizione dell'obiettivo non lo menziona mai esplicitamente, rendendo quindi questo semplice trofeo fuorviante, ma il riferimento è alle guardie che portano con sé un oggetto - come mostrato nell'immagine - che si tratti di una chiave in una missione principale o secondaria, o un frammento da rubare lungo le strade non ha importanza.


Ne deriva che, una volta che avrete completato tutte le missioni in cui c'è una guardia con una chiave o raccolto tutti i frammenti presenti all'interno del gioco, il trofeo diventerà inaccessibile.


Come posso sbloccare il trofeo?


Una volta compreso esattamente cosa il trofeo ci chiede di fare, sbloccarlo sarà semplice. Assicuratevi, in ogni missione in cui ci sono diverse modalità di approccio, di indagare e scansionare l'area. A quel punto individuerete la guardia in possesso della chiave (una missione principale che vi consente di fare ciò è in particolare "Lo scrittorio", posizionata nell'angolo in basso a sinistra della bacheca delle indagini dal menù).

Ruota degli strumenti in Assassin's Creed Mirage

Assicuratevi di sbloccare tra i primi strumenti utilizzabili da Basim, il dardo soporifero mostrato in immagine. Una volta colpita la guardia in possesso della chiave con lo stesso, essa si addormenterà, consentendovi il furto e lo sblocco del trofeo.

0 commenti

コメント


bottom of page