top of page

Horizon Burning Shores: la guida ai trofei

Aloy torna all’avventura, volando verso le minacciose Rive Ardenti hollywoodiane. Con una lista di diciotto trofei, il DLC di Horizon Forbidden West offre ai cacciatore 390 punti. Vediamo in che modo sbloccare tutti gli obiettivi dell’espansione esclusiva Playstation 5!

 

Ad un anno dalla sua avventura nell’Ovest Proibito, Aloy segue una nuova pista grazie a Sylens e spicca il volo verso le Rive Ardenti, una ex Los Angeles ridotta ad un arcipelago di piccole isole vulcaniche per dare la caccia a Londra, l’ultimo zenith rimasto da stanare. Una nuova mappa di discrete dimensioni si apre davanti ai suoi occhi e sotto le ali delle macchine sovrascritte, con una trama di qualche ora e una buona dose di missioni secondarie e attività aggiuntive.

​OVERVIEW

Lista trofei rapida

Difficoltà stimata: 2/10

Trofei offline: 18

Trofei online: No

Tempo stimato per completare: 12 ore

Numero di trofei mancabili: Nessuno

Glitch: 1 - Catture aeree completate

Difficoltà specifiche?: No, il DLC può essere giocato a qualsiasi difficoltà.

WALKTHROUGH

Step 1: Completamento della trama e delle tre missioni secondarie


In maniera simile ad Horizon Forbidden West, il DLC ci consente un approccio di nostra scelta al completamento: possiamo scegliere di portare a compimento prima tutte le missioni principali e poi dedicarci all’esplorazione e le secondarie, oppure di prenderci il nostro tempo ed affiancare le attività. Va tuttavia specificato che alcuni utili potenziamenti e un utilissimo override, essenziale per raggiungere alcuni collezionabili sono ottenibili in missioni secondarie e principali, e che quindi non sarebbe una cattiva idea completare prima tutte le missioni e dedicarsi poi alla ‘pulizia’ degli obiettivi.


Step 2: Livello 60 e Calderone THETA


Una volta completate le missioni, sarete già probabilmente al livello 60. Non vi resta che dedicarvi al Calderone THETA che sbloccherà l’override delle macchine del DLC restanti. All’interno del Calderone, qualora non l’aveste ancora fatto, vi avvicinerete o otterrete le 50 uccisioni di Aculeati.


Step 3: Collezionabili, misti, abilità


Una volta che vi sarete dedicati al completamente di tutti i collezionabili e i trofei di combattimento, avrete finalmente i punti necessari a sbloccare le 18 nuove abilità del DLC.

Tutte le quest completate

Completato tutte le missioni principali e secondarie in Burning Shores


Il trofeo in questione è un trofeo d’oro che può essere sbloccato una volta completate tutte le missioni del DLC (5 principali e 3 secondarie) e aver riferito l’esito della missione a Sylens alla base del gruppo principale. (Importante! Completare le missioni senza riferire a Sylens non sbloccherà il trofeo.)