Horizon Burning Shores: Guida alle statuette di Pangea
top of page

Horizon Burning Shores: Guida alle statuette di Pangea

Aggiornamento: 12 mag 2023

All'interno del DLC di Horizon Forbidden West, Burning Shores, ci sono cinque statuette collezionabili. Ottenere le statue dei dinosauri e i codici collegati ad essi sbloccherà il seguente trofeo:

Quiz Dino Digits completato

Hai trovato tutte le statuette di Pangea e completato il quiz Dino Digits.


Per poter partecipare all'antico gioco, dovrete tuttavia raggiungere prima il parco dei divertimenti Pangea - ora parco di Londra - tramite la missione principale #4 del DLC. Queste statuette, tuttavia, non saranno semplicemente poggiate in giro per la mappa delle Rive Ardenti nel punto in cui il logo appare, ed alcune di essere richiederanno un po' di sforzo da parte vostra.


Nel seguito vi mostreremo dove trovare tutte le statue di Pangea, i cui codici dovrete utilizzare presso i terminali della piazza del Quiz Dino Digits per avviare l'ologramma completo e sbloccare il trofeo.

 

Statuetta #1


La prima statuetta può essere trovata nel punto evidenziato nella mappa. O meglio, in questo punto troverete l'indizio che vi condurrà alla stessa.

Utilizzate il rampino (L2 + triangolo per cambiare dall'arco al rampino) e con R2 afferrate gli appigli presenti sulla parete in fase di crollo. Per farla precipitare del tutto, in modo da poter accedere, dovrete tirare sfruttando entrambi gli appigli.

La traccia vi porterà al lago nei paraggi, dove troverete diverse macchine ma soprattutto delle casse di Arcapode in acqua. La statuetta sarà in una di esse. Scansionate l'area per trovare una nota e successivamente scansionate la cassa dell'Arcapode per far partire una traccia, seguibile utilizzando R1.

 

Statuetta #2


La seconda statuetta può essere trovata nell'isola più a nord della mappa. Una volta giunti sul posto, vi accorgerete con una scansione che la porta dietro la quale la statua è palesemente rinchiusa è bloccata da un codice. Questo codice è reperibile nella parte elevate dell'edificio.

Alla sinistra della porta, infatti, noterete subito una scala bloccata. Colpire il blocco con una freccia farà scendere la stessa, che potrete utilizzare per arrampicarvi sulla cima dell'edificio. Lì, sul tetto, troverete scritta a mano la sigla che vi consentirà di sbloccare la porta e ottenere la statua: 111464. La statua sarà sul pavimento della stanza.

 

Statuetta #3


Nel punto indicato sulla mappa, troverete un prezioso indizio in una nota scansionando l'area col vostro focus che vi consentirà di intuire che la statuetta di Pangea si trova in un parcheggio a nord-est. Il modo più semplice per trovarlo è dirigervi nell'area vicinissima in cui la mappa segnala territorio di Inseguitori. Sono proprio i nostri nemici camaleontici a popolare infatti il parcheggio.

Una volta entrati nel parcheggio, dovrete farvi strada fino a raggiungere il terzo livello. Lì, dovrete utilizzare la lancia di Aloy con R2 per aprire il cofano di un'auto. All'interno del cofano, troverete finalmente la statuetta numero tre!

 

Statuetta #4


La prossima statuetta è decisamente la più lontana dalla posizione iniziale. Nel punto indicato, troverete infatti, sott'acqua, un'indizio che parla del trasporto di una esclusiva figurine della linea Pangea alla gloriosa villa in cima alla collina.

Questo indizio fa riferimento alla Villa di Evelyn: vi aspetta una scalata popolata di macchine - sebben di poco conto se siete già al livello massimo e avete completato il DLC - circondati dalla lava verso la cima della collina accanto.

Il punto esatto dove si trova la statua è quello evidenziato in mappa dalla posizione di Aloy. Tuttavia, siamo davanti ad un'altra porta chiusa e non vi sono codici. L'unico modo per ottenere questa statua è sfruttare il vostro Tuffoplano per distruggere l'ingresso sul tetto dell'edificio. Ciò vi consentirà di accedere alla villa e recuperare la figure.

 

Statuetta #5


La quinta statuette si trova all'interno del parco stesso, vicina all'obiettivo della missione. Per ottenerla, dovrete prestare attenzione alla parete dell'edificio e utilizzare il vostro appiglio per creare un'apertura nella parete. Esplorando la piccola struttura all'interno, troverete agevolmente l'ultima statuetta di Pangea!

 

QUIZ DINO DIGITS


Una volta ottenute tutte le statue, potrete finalmente recarvi nel punto indicato dalla missione Statuette di Pangea per partecipare al Dino Digits Quiz! Scoprirete in questo punto che ognuna delle statue contiene all'interno della sua descrizione un codice da inserire sul terminale corretto per sbloccare gli ologrammi dei dinosauri.

Potete accedere alle descrizioni dal taccuino di Aloy all'interno del menù, alla voce oggetti. Troverete le figure tra le ultime sezioni. Tuttavia, qualora non abbiate voglia di mettervi a decifrare e provare gli indizi, i codici corretti sono:

  • 6837

  • 4331

  • 378

  • 785

  • 1051

Una volta che avrete inserito tutti i codici, il minigioco si complimenterà con voi per aver portato a compimento il quiz e otterrete il trofeo Quiz Dino Digits Completato!


Altre guide da Horizon Forbidden West: Burning Shores:

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page