Horizon Burning Shores: Guida al tesoro degli scavatori
top of page

Horizon Burning Shores: Guida al tesoro degli scavatori

Nel DLC 'Burning Shores' di Horizon: Forbidden West, gli sviluppatori hanno aggiunto ai collezionabili una divertente caccia al tesoro. Sono sette i manufatti degli scavatori Oseram da rintracciare per ottenere il tesoro finale, consentendovi di sbloccare il trofeo di bronzo

Il tesoro degli scavatori

Hai trovato tutti i manufatti degli scavatori e scoperto il loro tesoro


I collezionabili in questione non sono mancabili, e potranno dunque essere raccolti anche una volta completata la trama principale del DLC.


I sette tesori sono i seguenti:

  • Fiasco prezioso

  • Vecchia pentola

  • Scatola musicale

  • Cappello da scavatore

  • Hef il maglio

  • Cinghiale portafortuna

  • Boccale possente

 

#1 Fiasco prezioso

 

A partire dal falò indicato sulla mappa in galleria, raggiungere il fiasco prezioso richiederà che ci caliamo in acqua tramite la zip-line. All'interno della ben visibile caverna, troveremo un cassa, che dovremmo muovere con l'appiglio fino a raggiungere le piattaforme sulle quali il tesoro è nascosto. Utilizziamo lo spazio per trovare i giusti appoggi che ci consentano di tirare la cassa passo per passo verso la direzione desiderata.

 

#2 Vecchia pentola

 

La vecchia pentola può essere trovata all'estremità nord-est della mappa del DLC, nell'ampia area in cui riside l'Aspidente, prontamente indicato con la rispettiva zona di caccia. Va premesso che è certamente possibile recuperare questo oggetto senza eliminare la macchina, qualora siate di fretta. Basterà calarsi dal cielo ed entrare in modalità stealth accanto al palese accampamento Oseram, distinguibile anche da lontano per recuperare la pentola senza farsi notare dal temibile serpente.

 

#3 Scatola musicale

 

Il terzo collezionabile, la scatola musicale, può essere trovato in un punto densamente popolato di macchine: un accampamento Oseram all'interno delle gallerie nel punto indicato sulla mappa. Benché i nemici siano molteplici, però, va specificato che i punti in cui nascondersi non scarseggiano e che l'accampamento al centro della galleria è tranquillamente raggiungibile in modalità stealth senza neanche troppo impegno. È consigliato scansionare immediatamente l'area col focus per individuare il punto verso il quale dirigersi.

 

#4 Cappello da scavatore

 

Il cappello da scavatore può essere trovato ai pieni intermedi dell'edificio mostrato nelle immagini. Utilizzate una freccia incendiaria per far esplodere i barili che bloccano l'ingresso all'edificio così da potervi muovere lungo il palazzo ed entrare all'interno per collezionare questo manufatto. (Potete anche calarvi sulla piattaforma più vicina ai barili direttamente dalla vostra macchina in volo).

 

#5 Cinghiale portafortuna

 

Il più spiritoso e carino dei manufatti è sicuramente questo cinghiale portafortuna. Esso si troverà in una zona colma di pericolosissimi Codalesta, mostrata nella mappa in galleria nel seguito. In questo caso è consigliato di ripulire prima l'area perché il manufatto si troverà sottoterra e avremo bisogno di utilizzare il nostro rampino per buttare giù una parete che ci blocca dal mettere le mani sul grazioso cinghiale.

 

#6 Hef il Maglio

 

Questo collezionabile può essere rinvenuto proprio accanto al luogo indicato in mappa, comodamente situato nei pressi del falò. Tutto quello che dobbiamo fare per raggiungere l'oggetto ed entrarne in possesso è utilizzare le piattaforma lungo la parete rocciosa ad entrare nella piccola cava per trovare il maglio con preziosissime incisioni.

 

#7 Boccale possente

 

L'ultimo oggetto di questa serie è un boccale possente, che può essere rinvenuto sull'isola più ad ovest della mappa delle Rive Ardenti. In questo luogo, per riuscire a collezionare gli elementi sulla mappa (inclusa la cattura aerea) dovremo prima occuparci di un indemoniato Avistempesta alpha. La potente macchina fuori controllo vagherà intorno all'isola, causando tuoni e temporali nell'area circostante. Il DLC ci impegnerà in un bellissimo inseguimento tra le nuvole che culminerà col combattimento della temibile macchina alpha.


Una volta eliminato l'Avistempesta, ci basterà scansionare uno dei pochissimi edifici su quest'isoletta per trovare il boccale. Senza più interferenze, potremo interagire con la porta per sbloccare e collezionare il manufatto.

 

Scavare, scavare, scavare

 

Trovare tutti gli indizi, ovviamente, non basterà per il completamento della missione. Una volta scovati tutti i manufatti degli scavatori Oseram, infatti, entrerete in possesso di una serie di indicazioni che vi guideranno al tesoro seppellito. L'area da esplorare sulla mappa è la seguente.

Lungo la riva ci saranno due palme 'gemelle', come definite dall'indizio che vi diranno che vi trovata nella zona corretta e che state seguendo correttamente le indicazioni lasciate verso il tesoro. Questo si troverà sulla riva opposta, tra due zone d'erba, sotto due grandi tronchi sovrapposti ad X.

Dai uno sguardo alle altre guide da Burning Shores:

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page