top of page

Bloodborne: un remake o una remastered in arrivo?

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 6 ott 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Voci da un insider suggeriscono il possibile ritorno del titolo in versione migliorata

Dopo anni di lavori in esclusiva per Sony, Bluepoint Games è entrata ufficialmente a far parte dei PlayStation Studios, e dopo aver realizzato i remake di Shadow of the Colossus e Demon's Soul, voci di corridoio sostengono che gli sviluppatori texani siano al lavoro su un nuovo titolo... o meglio uno vecchio, ma non troppo.

Colin Moriarty, giornalista e insider, nonché co-fondatore di Kinda Funny, in un recente tweet, ha infatti sollevato l'ipotesi che che Bluepoint possa "essere in viaggio verso Yharnam", città che fa da ambientazione principale di Bloodborne.


Moriarty ha poi proseguito la discussione su Discord, aggiungendo che Bluepoint, oltre a occuparsi della rimasterizzazione di Bloodborne, sarebbe al lavoro anche su un vero e proprio sequel del titolo in questione, in esclusiva su PlayStation 5.

Considerando che la fonte che gli ha fornito tali informazioni si era già mostrata affidabile in passato, anticipando l'esistenza di Marvel's Wolverine di Insomniac Games, la notizia sembrerebbe attendibile, tuttavia ricordiamo che fino a quando non ci saranno dichiarazioni ufficiali, si tratta solamente di rumors, e che lo stesso Moriarty ha sottolineato che chiederà ulteriori chiarimenti da un'altra sua fonte altrettanto attendibile, che aveva svelato l'arrivo del remake di Demon's Soul.

In caso la voce risultasse vera, quello di Bloodborne sarebbe un caso unico nel suo genere. Il titolo infatti, è uscito per PlayStation 4 solo nel 2015, perciò, se Bluepoint fosse davvero al lavoro su un suo remake, questo farebbe di Bloodborne il titolo più "giovane" in assoluto a ricevere questo tipo di trattamento.


L'unica certezza che abbiamo al momento e che in effetti quelli di Bluepoint sono davvero al lavoro su un "contenuto originale", come riferito dagli stessi poco dopo l'annuncio di acquisizione da parte di Sony, tuttavia non possiamo confermare che si tratti proprio dell'ipotetico Bloodborne 2.

Comments


bottom of page