Horizon Steel Frontiers annunciato, Il nuovo MMO previsto per PC e Mobile
- Luigi Cinquegrana

- 14 nov
- Tempo di lettura: 2 min
il nuovo MMO ambientato nel mondo dI Horizon è stato finalmente annunciato, ma tra le piattaforme non viene menzionata Playstation 5.
Per molto tempo, insistenti voci di corridoio e fughe di notizie hanno animato la community riguardo lo sviluppo di un titolo online ambientato nell'universo di Horizon. Tali speculazioni si sono rivelate fondate, in quanto NCSoft, Sony Interactive Entertainment, PlayStation Studios e Guerrilla Games hanno annunciato ufficialmente Horizon Steel Frontiers.
Questo nuovo progetto è un RPG multiplayer online e sarà ambientato nel ricco scenario post-apocalittico reso celebre da Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West. Si tratta di un MMORPG che punterà sulla sopravvivenza, sulla lotta cooperativa contro le iconiche e letali macchine robotiche e sulle meccaniche di crafting.

I dettagli ufficiali rilasciati in questa fase iniziale sono piuttosto scarsi. In particolare, la scelta di annunciare il titolo in Oriente e renderlo disponibile soltanto su PC, iOS e Android ha suscitato notevole perplessità. Questo orientamento iniziale mobile-first e PC sembrerebbe suggerire che, per il momento, una versione dedicata a PlayStation non sia prevista o necessiti ancora di un lavoro di sviluppo significativo. Al momento, non sono state divulgate informazioni sulle tempistiche di pubblicazione e, soprattutto, non è chiaro se e quando il gioco verrà distribuito anche in Europa.
Ciononostante, si auspica che il progetto possa approdare anche sulle console PlayStation. Sebbene i titoli single-player siano il punto di forza della serie, un MMORPG con la possibilità di interagire con vari personaggi dell'universo Horizon potrebbe rappresentare una valida alternativa. Inoltre, risulta difficile immaginare Aloy, l'icona del franchise, lontana dalla console che l'ha resa celebre.
Di seguito vi lasciamo il video di presentazione ufficiale del progetto, fateci sapere cosa ne pensate di questo annuncio.











Commenti