Brooklyn Nine-Nine giunge al termine
top of page

Brooklyn Nine-Nine giunge al termine

Liza Katz di NBCUniversal ha recentemente dichiarato la fine della serie Brooklyn Nine-Nine con l’ottava stagione, che verrà trasmessa verso la fine del 2021.


Di seguito la dichiarazione:


"Ricordo ancora l’entusiasmo con cui, quella sera del 2018, abbiamo annunciato che Brooklyn Nine-Nine sarebbe tornato a casa, alla NBC. Abbiamo sempre amato questi personaggi, il modo in cui fanno ridere in storie che sono anche in grado di farci riflettere. Voglio ringraziare ei nostri straordinari partner – Dan Goor, gli sceneggiatori, i produttori, il cast e la troupe – per aver realizzato una comedy che sarà in grado di resistere alla prova del tempo."


Dan Goor, co creatore della serie con Michael Schur, ha aggiunto:


"Sono estremamente grato nei confronti di NBC e Universal Television per aver dato a questi personaggi e ai fan la fine che meritavano. Quando io e Mike Schur abbiamo mostrato il pitch del primo episodio a Andy, la sua risposta fu: “Ci sto, ma penso che l’unico modo per raccontare questa storia sia attraverso 153 episodi”. Una cosa pazzesca perché era proprio come l’avevamo concepita io e Mike. […] Quella di terminare la serie è stata una decisione difficile, ma pensiamo sia il modo migliore per onorare i personaggi, la storia e il pubblico. So che alcune persone saranno deluse per il fatto che è finito così presto, ma onestamente io sono felice perché è durato così a lungo. Questo è anche il titolo della mia Sex Tape."


Brooklyn Nine-Nine vide la luce nel 17 settembre 2013 e narra le vicende del novantanovesimo distretto; è importante sottolineare che non rappresenta il classico show poliziesco, difatti affronta tematiche importanti e delicate ( come ad esempio la violenza della polizia americana nei confronti della comunità di colore) farcendole di umorismo ed un tatto del tutto innovativo.


La serie si sarebbe dovuta concludere nel 2018; infatti venne cancellata dalla Fox ma salvata ventiquattro ore dopo dalla NBC proprio per i motivi sopra riportati; i fan più accaniti non potevano arrendersi ad una tale decisione considerando il punto di vista nuovo ( e a tratti necessario) che lo show aveva sulla situazione politico-sociale americana.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page